“Vera musica, vera lotta, vita vera” recita il trailer di Westside, che arriva su Netflix il prossimo 9 novembre

Westside è un telefilm che tratterà la vicenda di alcuni ragazzi che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo, in particolare in quello del musical. Secondo quanto riferito sulla serie, l’approccio seguito da Netflix per rappresentare la vicenda di questi ragazzi non è mai stato sperimentato prima.

Nove aspiranti stelle verranno seguite in una serie tv che è a metà tra Glee e un docu-reality. Questo modo di raccontare una storia sarà pionieristico per il gigante dello streaming e vedremo cosa significherà per gli spettatori, specialmente quelli a cui manca uno show di culto come Glee.

La prima stagione di Westside prevede la messa in onda di otto episodi e non solo: vedremo la lotta di questi ragazzi per farsi strada nel mondo come pure quella contro le sfide che la vita pone davanti a ognuno di noi tutti i giorni. Il serial sarà inoltre “condito” da un pizzico di drama e ci sarà qualche riferimento poco celato a programmi sopra le righe come era Jersey Shore, che andava in onda su Mtv. Che ne dite? Qui in calce trovate il trailer.