Under the banner of Haven: il trailer della serie con Andrew Garfield e Daisy Edgar-Jones

La serie sarà disponibile prossimamente su Disney+.

Fox continua ad ampliare il suo catalogo di serie originali. Fra i prodotti di punta della prossima stagione, figura sicuramente Under the Banner of Haven, tratta dall’omonimo romanzo di Jon Krakauer. In occasione dell’imminente uscita – prevista in America il 28 aprile – è stato rilasciato un nuovo, inquietante trailer.

Come si evince da queste immagini, la serie può contare su un cast all star: Andrew Garfield,  Daisy Edgar-Jones – lanciatissima sul grande e piccolo schermo dopo il successo di Normal People – Sam Worthington e Wyatt Russell. Accanto a loro, un lungo elenco di comprimari, fra cui Denise Gough, Billy Howle, Allen Lafferty, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie, Sandra Seacat e Christopher Heyerdah. Garfield, reduce dalla sua prima nomination all’Oscar per Tick, Tick…Boom!, ricopre il ruolo del protagonista, il detective Pyre. La serie, infatti, è basata sulla storia vera del duplice omicidio compiuto da Ron e Dan Lafferty, i quali assassinarono la cognata Brenda e la nipote Erica all’interno della comunità mormone di cui facevano parte. Una trama complessa e cupa, che mescola mistero e fede, come raccontato anche nella sinossi ufficiale dello show:

In Under the Banner of Haven la fede di un detective viene messa alla prova quando indaga su un brutale omicidio che sembra connesso alla caduta di una stimata famiglia dello Utah nel fondamentalismo mormone e nella sfiducia verso il governo. Andrew Garfield interpreta Pyre, mormone di lungo corso che è devoto alla sua Chiesa e alla sua famiglia, ma comincia a mettere in discussione alcuni insegnamenti della Chiesa stessa tramite il contatto con un sospettato di omicidio. Daisy Edgar-Jones è Brenda, giovane mormona vittima di un brutale assassinio.

La serie sarà disponibile in America su Hulu, mentre in Italia approderà su Disney+ in una data ancora da definirsi.