This England: trailer e data d’uscita della serie Sky con Kenneth Branagh

Kennet Branagh veste i panni del Primo Ministro Boris Johnson, ritratto nel difficile periodo della prima ondata del Covid-19.

Qualche mese fa, Kennet Branagh si è mostrato al mondo nei panni dell’ex Primo Ministro britannico Boris Johnson, sconvolgendo gli spettatori per l’incredibile trasformazione fisica. Le immagini erano contenute nel teaser trailer della miniserie This England, che racconta della gestione di Johnson della pandemia da Covid-19. Miniserie che oggi – 30 agosto – si mostra ancora una volta nel teaser trailer, rilasciato in occasione dell’imminente data d’uscita, fissata per il 30 settembre.

This England – trailer, cast e trama della miniserie Sky

This England trailer data uscita - Cinematographe.it

Dal 30 settembre, dunque, i sei episodi della miniserie This England saranno disponibili nel catalogo Sky e in streaming su Now. Lo show – targato Sky Original – è stato creato, diretto e co-sceneggiato da Michael Winterbottom, coinvolto nel progetto anche in veste di produttore con la sua casa di produzione Revolution Films. Nel cast – oltre al premio Oscar Kenneth Branagh -, Ophelia Lovibond, Andrew Buchan, Tim Goodman, Alec Nicholls, James Corrigan, Rachel Sophia-Anthony,Simon Kunz, Greta Bellamacina, Simon Paisley Day, Bitu Thomas ed Hiten Patel.

This England – precedentemente nota con il titolo This Sceptred Isle – racconterà dell’impatto che la prima ondata della pandemia da Coronavirus ha avuto sul Regno Unito. In particolare la trama si concentrerà sulla gestione del lockwdown da parte di Boris Johnson impegnato – in qualità di Primo Ministro – anche nella questione “Brexit”. Conducendo lo spettatore direttamente all’interno dei corridoi del potere, la miniserie affronterà anche la complessa vita pubblica e privata di Johnson. Gli eventi politici si intrecceranno poi con storie provenienti da tutto Il Regno Unito, raccontando degli sforzi di scienziati e di esperti atti a comprendere la modalità di trasmissione e di diffusione del virus. Nella miniserie troveranno poi spazio le storie di dottori, infermieri e operatori delle case di riposo – in prima linea nella lotta contro il Covid – ed anche storie di persone comuni, la cui vita è stata stravolta dall’arrivo di una pandemia imprevedibile.

Articoli correlati