The Wheel of Time: il teaser trailer ci introduce al mondo creato da Robert Jordan

La serie, ispirata all'omonima saga letteraria fantasy, è stata adattata dallo showrunner Rafe Judkins

The Wheel of Time arriverà su Amazon Prime Video il 19 novembre, con i primi tre episodi

The Wheel of Time (La Ruota del Tempo) è la nuova serie televisiva di Amazon Prime Video, adattamento della nota saga letteraria fantasy di Robert Jordan, pubblicata tra il 1990 e il 2013 e composta dalla bellezza di ben 15 libri. Lo show, portato sul piccolo schermo dallo showrunner Rafe Judkins (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D.), arriverà prossimamente sulla piattaforma streaming dello colosso dell’e commerce e, grazie ad un comunicato arrivato qualche ora fa, possiamo condividervi nuove informazioni riguardo la realizzazione.

È stato infatti caricato il primo teaser trailer di The Wheel of Time, che potete trovare sia sui sopra che sul canale YouTube ufficiale di Amazon Prime Video Italia. All’interno del filmato possiamo fare la conoscenza di tutti i peculiari personaggi presenti nella serie, sia protagonisti che non, oltre che poter ammirare il comparto estetico e artistico dell’opera, davvero spettacolare e suggestivo. Vedremo se la produzione è riuscita a riportare intatto lo spirito dei romanzi, molto apprezzati dai fan in tutto il mondo. Ad ogni modo c’è il tutto il potenziale per creare una nuova IP di successo. Di seguito trovate la sinossi.

Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

The Wheel of Time è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television con la regia di Uta Briesewitz, che dirigerà i due episodi iniziali. Il cast è composto anche da Josha Stradowski nei panni di Rand al’Thor, Marcus Rutherford che presta il volto a Perrin Aybara, Sophie Okonedo che incarna Siuan Sanche, Miguel Alvarez che interpreta il Re di Ghealdan e molti altri ancora. La serie arriverà su Amazon Prime Video il 19 novembre, con i primi tre episodi, mentre gli altri saranno distribuiti a cadenza settimanale, ogni venerdì, fino al 24 dicembre.

Leggi anche The Wheel of Time: mostrate le prime immagini della serie Amazon

 

Ultime notizie

Ant-Man 3: Quantumania, parla Evangeline Lilly: “È stata dura, ma è il miglior film che abbiamo girato!”

Evangeline Lilly parla del set, concluso in autunno, di Ant-Man 3: Quantumania. Le riprese in piena pandemia sono state difficili...

Articoli correlati