The Wheel of Time: mostrate le prime immagini della serie Amazon

L'opera è ispirata all'omonima saga fantasy di Robert Jordan, distribuita il 1990 e il 2013

The Wheel of Time arriverà, con la prima stagione, a novembre 2021

The Wheel of Time è la nuova serie fantasy di Amazon Prime Video che trae ispirazione dall’omonima saga fantasy letteraria di Robert Jordan (noto per aver ripreso il personaggio di Conan il Barbaro), composta da 14 volumi che sono usciti tra il 1990 e il 2013. Sappiamo che la realizzazione arriverà a breve sulla piattaforma e che è stata già rinnovata per una seconda stagione, dalla data di uscita ignota. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli riguardo questo interessante show, che ha tutte le potenzialità per diventare un cult per il device on demand.

Il sito Collider, infatti, ha raccolto le prime immagini ufficiali di The Wheel of Time, fornite in esclusiva da Entertainment Weekly. Nelle foto possiamo ammirare i protagonisti della storia, oltre a delle affascinanti location che faranno da sfondo alle epiche imprese della serie. Di seguito, la sinossi ufficiale della realizzazione, così come è riportata online.

Ambientato in un vasto mondo epico in cui esiste la magia e solo alcune donne possono accedervi, la storia segue Moiraine, un membro dell’incredibile organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, mentre arriva nella piccola città di Two Rivers . Lì, si imbarca in un pericoloso viaggio in tutto il mondo con cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si dice sia il Drago Rinato, che salverà o distruggerà l’umanità.

L’opera è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon Studios con la produzione esecutiva di Rafe Judkins, Rick Selvage, Larry Mondragon, Ted Field, Mike Weber e Darren Lemke. Il cast, invece, è composto da Rosamund Pike nel ruolo di Moiraine, Josha Stradowski nella parte di Rand al’Thor, Marcus Rutherford che interpreta Perrin Aybara, Barney Harris (Mat Cauthon), Madeleine Madden che incarna Egwene al’Vere e molti altri. Lo show dovrebbe debuttare su Amazon Prime Video a novembre 2021.

Leggi anche The Wheel of Time: un nuovo poster rivela la data d’uscita

Articoli correlati