Hulu ha presentato la sua nuova serie storica The Great, con Elle Fanning nei panni di Caterina la Grande

Scritta e prodotta da Tony McNamara (La Favorita), la serie illustra l’ascesa al potere di Catherine the Great (Elle Fanning) e il suo rapporto esplosivo con il marito Peter (Nicholas Hoult), l’imperatore della Russia. Nel cast anche Phoebe Fox nei panni di Marial, la mano destra di Catherine e Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge e Sacha Shawan. La prima stagione della serie arriverà il 15 maggio su Hulu.

Catherine II, nata la principessa Sophie di Anhalt-Zerbst, era figlia di un generale prussiano, che fu presentato al futuro zar Pietro di Holstein-Gottorp quando lei aveva solo 10 anni, come parte dell’usanza dei matrimoni combinati da parte delle famiglie reali europee, usati come strumento per rafforzare (e indebolire) i legami politici tra i paesi. Sebbene Catherine abbia ammesso di averlo trovato detestabile all’inizio, i due si sono infine sposati dopo aver compiuto 16 anni. La loro unione fu tumultuosa, con entrambi coinvolti in vociferate relazioni extraconiugali, e il temperamento di Peter progressivamente più insopportabile. Solo sei mesi prima della sua ascesa al trono russo, Catherine ingaggiò i suoi avversari per scalzarlo e iniziare il suo lungo regno di trentasei anni. L’uomo fu assassinato.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto