Stargate: Origins – Teaser trailer e data di uscita della serie prequel
In dieci puntate da dieci minuti ciascuna, Stargate: Origins racconterà i primi anni dell'avventura di Catherine Langford.
Pronti a scoprire la storia mai raccontata in Stargate: Origins? È questo quanto promette il teaser trailer della serie che debutterà il prossimo anno online, facendo dei prequel al franchise sci-fi a cui diede vita il film del 1994, diretto da Roland Emmerich.
Stargate: Origins esplorerà un capitolo inedito nella storia della dottoressa Catherine Langford, interpretata nel film originale da Viveca Lindfors e nella serie Stargate SG-1 da Elizabeth Hoffman. La giovane si imbarca in un’avventura inaspettata per svelare i misteri celati dietro lo Stargate così da salvare la Terra da un’inimmaginabile oscurità. Nei panni della protagonista, stavolta, vedremo Ellie Gall, che il prossimo anno vedremo anche nella terza stagione di Ash vs. Evil Dead.
In Stargate: Origins ritroveremo Connor Trinneer, che undici anni fa, nella serie Stargate: Atlantis, interpretò Michael Kenmore. Nello show prequel, l’attore vestirà invece i panni del Professor Paul Langford, l’uomo i cui scavi archeologici portarono alla luce il portale nel lontano 1929. Al fianco della protagonista e di Trinneer, nei dieci episodi da dieci minuti l’uno che comporranno la prima stagione vedremo anche Salome Azizi, Philip Alexander, Michelle Jubilee Gonzalez, Daniel Rashid, Sarah Navratil, Shvan Aladdin, Tonatiuh Elizarraraz, Derek Chariton, Justin Michael Terry e Lincoln Werner Hoppe.
Tutte le puntate di Stargate: Origins sono state dirette da Mercedes Bryce Morgan, da una sceneggiatura di Mark Ilvedson e Justin Michael Terry. Il debutto è fissato per il 15 febbraio 2018.