Star Wars: Visions – il trailer è un mix variegato e affascinante di stili d’animazione diversi

La realizzazione debutterà su Disney + il 22 settembre 2021

Star Wars: Visions vede il coinvolgimento, tra gli altri, di Lucy Liu e Neil Patrick Harris come doppiatori

Star Wars: Visions è il nuovo peculiare progetto seriale dell’universo di Guerre Stellari che si ispira vagamente a Love, Death and Robots, proponendo, in chiave antologica, una serie di storie dal mondo della Galassia lontana lontana, rigorosamente in stile anime con tanti stili d’animazione differenti. Se qualche tempo fa vi avevamo condiviso il primo special look del titolo, è arrivato il tempo del trailer.


Recentemente, infatti, come riportato da Deadline, sul canale YouTube di Star Wars, è trapelato il primo filmato dedicato a Star Wars: Visions, che potete vedere qui sopra. Il filmato è interamente doppiato in inglese così da farci sentire le voci in lingua “originale” anche se è presente anche un intero cast di doppiatori per la versione in giapponese, ovviamente. L’aspetto più curioso del video in sé è che tutte le diverse interpretazioni del mondo di George Lucas sembrano apparire affascinanti, anche se provenienti da artisti differenti, nello specifico ben 7 studi d’animazione diversi.

Con l’occasione, vi presentiamo le diverse voci inglese che sono state coinvolte in Star Wars: Visions, episodio per episodio:

  • The Duel: Brian Tee (Ronin), Lucy Liu (Bandit Leader), Jaden Waldman (Village Chief)
  • Tatooine Rhapsody: Joseph Gordon-Levitt (Jay), Bobby Moynihan (Geezer), Temuera Morrison (Boba Fett), Shelby Young (K-344), Marc Thompson (Lan).
  • The Twins: Neil Patrick Harris (Karre), Alison Brie (Am), Jonathan Lipow (B-20N).
  • The Village Bride: Karen Fukuhara (F), Nichole Sakura (Haru), Christopher Sean (Asu), Cary-Hiroyuki Tagawa (Valco), Andrew Kishino (Izuma), Stephanie Sheh (Saku).
  • The Ninth Jedi: Kimiko Glenn (Kara), Andrew Kishino (Juro), Simu Liu (Zhima), Masi Oka (Ethan), Greg Chun (Roden), Neil Kaplan (Narrator), Michael Sinterniklaas (Hen Jin).
  • T0-B1: Jaden Waldman (T0-B1), Kyle Chandler (Mitaka).
  • The Elder: David Harbour (Tajin), Jordan Fisher (Dan), James Hong (The Elder).
  • Lop & Ocho: Anna Cathcart (Lop), Hiromi Dames (Ocho), Paul Nakauchi (Yasaburo), Kyle McCarley (Imperial Officer).
  • Akakiri: Henry Golding (Tsubaki), Jamie Chung (Misa), George Takei (Senshuu), Keone Young (Kamahachi), Lorraine Toussaint (Masago).

Star Wars: Visions vede la produzione di LucasFilm con la partecipazione di Geno Studio, Kamikaze Douga, Kinema Citrus, Production I.G., Science SARU, Studio Colorido Co., Trigger e Twin Engine. La realizzazione arriverà su Disney + il 22 settembre, in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio streaming.

Leggi anche – Star Wars: Visions – un primo sguardo alla serie antologica ci rivela l’uscita su Disney +