Star Wars: Visions – un primo sguardo alla serie antologica ci rivela l’uscita su Disney +

La particolare opera è stata annunciata durante il Disney Investor Day di dicembre dell'anno scorso

Star Wars: Visions arriverà su Disney Plus questo settembre

Star Wars: Visions è uno dei tanti progetti di Guerre Stellari che è stato annunciato durante il Disney Investor Day di dicembre scorso, nel panel dedicato interamente a Lucasfilm. Oltre ad una serie televisiva su Ahsoka Tano, un film sullo Squadrone Rogue, la conferma dello show su Obi-Wan e molto altro, la realizzazione sopracitata è subito apparsa come un unicum rispetto agli altri prodotti del mondo della Galassia lontana lontana. Visions è infatti una serie antologica di corti animati in stile anime, ognuno con un’estetica completamente differente: una sorta di Love, Death and Robots ma ambientata nell’universo di Star Wars.

Qualche ora fa, come ha riportato What’s On Disney Plus, è stato mostrato un primo sguardo al titolo, un video che ha introdotto tutti cortometraggi in compagnia dei vari studi d’animazione coinvolti, che poi si è chiuso con il mese di uscita dello show. In particolare, ecco i progetti individuali e chi li ha realizzati:

  • Kamikaze Douga – The Duel 
  • Geno Studio (Twin Engine) – Lop and Ochō
  • Studio Colorido (Twin Engine) – Tatooine Rhapsody
  • Trigger – The Twins
  • Trigger – The Elder
  • Kinema Citrus – The Village Bride
  • Science Saru – Akakiri
  • Science Saru – T0-B1
  • Production IG – The Ninth Jedi

Per vedere Star Wars: Visions dovremmo aspettare settembre di quest’anno. L’opera vede come produttori esecutivi Jacqui Lopez, James Vaugh, Josh Rimes e Justin Leach di Qubic Pictures come co-produttore esecutivo, mentre Kanako Shirasaki produce la realizzazione. Onestamente non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserberà Lucasfilm visto che la serie sembra davvero interessante e sperimentale in ogni sua sfaccettatura. Sicuramente a breve la nostra curiosità verrà colmata da un trailer ufficiale che ci potrà fornire informazioni aggiuntive su questo tassello inedito di uno dei brand più famosi dell’intrattenimento mondiale.

Leggi anche – Star Wars: tutti i film e le serie TV annunciate da Disney, non solo Rogue Squadron e Ahsoka!