Slow Horses – Stagione 5: svelato il trailer dei prossimi episodi della serie con Gary Oldman 

Apple TV+ ha svelato il trailer della quinta stagione di Slow Horses, lo spy drama con protagonista il premio Oscar Gary Oldman.

Apple TV+ ha svelato il trailer della quinta stagione di Slow Horses, lo spy drama che ha conquistato Emmy e BAFTA, con protagonista il premio Oscar Gary Oldman. La serie, tratta dal romanzo London Rules di Mick Herron (settimo titolo della saga “Slough House”, vincitrice del CWA Gold Dagger Award), debutterà il 24 settembre con il primo dei sei episodi previsti, seguiti da un nuovo episodio settimanale fino al 29 ottobre.

Slow Horses racconta con humour nero e tagliente le disavventure di un gruppo di spie dell’MI5 relegate a Slough House, il dipartimento discarica dell’intelligence britannica. Qui, guidati dal geniale e scontroso Jackson Lamb (Oldman), gli agenti caduti in disgrazia finiscono per ritrovarsi comunque al centro di intrighi che oscillano tra il ridicolo e il pericoloso.

Nella nuova stagione, i sospetti crescono quando il nerd informatico Roddy Ho si presenta con una misteriosa fidanzata. Ma una catena di eventi sempre più surreali scuote Londra, e toccherà agli Slow Horses collegare i puntini. Del resto, Lamb lo sa bene: nello spionaggio valgono sempre le regole non scritte della capitale, prima fra tutte coprirsi le spalle.

Il cast riunisce volti ormai amati dal pubblico: la candidata all’Oscar Kristin Scott Thomas, il candidato all’Emmy Jack Lowden, Saskia Reeves, Rosalind Eleazar, Christopher Chung, Aimee-Ffion Edwards, Ruth Bradley, James Callis, Tom Brooke e il candidato all’Oscar Jonathan Pryce. Tra le novità, l’arrivo come guest star di Nick Mohammed, già celebre per Ted Lasso.

Acclamata come “la migliore serie di spionaggio vista in televisione” e “un thriller epico e brillante”, Slow Horses ha ottenuto punteggi eccellenti su Rotten Tomatoes (con due stagioni al 100%) e un Emmy per la miglior sceneggiatura drammatica nella terza stagione. Apple ha già confermato la produzione di una sesta e una settima stagione.

La serie è prodotta da See-Saw Films e adattata per la TV da Will Smith (non l’attore, ma lo sceneggiatore britannico). Tra i produttori esecutivi figurano Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Julian Stevens, Iain Canning, Emile Sherman, Douglas Urbanski, Gail Mutrux, Will Smith e Graham Yost. Alla regia torna Saul Metzstein, candidato agli Emmy per la terza stagione.

Scopri qui tutte le notizie e le recensioni dal Festival di Venezia 2025

Tags: Apple TV+