Shahmaran: trama, trailer e cast della serie TV turca Netflix

La nuova serie TV disponibile su Netflix riprende il nome da una figura mitologia di origine mediorientale.

Emana fascino esotico la nuova serie TV turca Shahmaran, disponibile a partire dal 20 gennaio 2023 su Netflix. Il titolo riprende il nome da una figura mitologica, per metà donna e per metà serpente. Che, com’è facile intuire, ha un ruolo chiave nello svolgimento delle vicende della nuova produzione.

Andiamo a scoprire le informazioni chiave dello show, partendo da qualche anticipazione sulla trama, per poi proseguire con il trailer, rilasciato dalla compagnia in prossimità del lancio. Infine, ci andremo a focalizzare sul cast, costituito da interpreti forse poco noti nella nostra penisola, ma che potrebbero accrescere notevolmente la loro popolarità grazie al progetto inedito.

Trama, trailer e cast di Shahmaran

Shahmaran trama trailer cast - Cinematographe.it

Shahmaran è una serie proveniente dalla Turchia, costituita in totale da 8 episodi, dalla durata compresa tra i 44 e i 59 minuti l’uno. Il volto principale è una giovane, che, a dispetto della sua età, ha già dovuto affrontare varie traversie. Sahsu (questo il suo nome) ha dei contenziosi in famiglia da risolvere, nello specifico con il nonno, reo di aver abbandonato sua madre in un lontano passato. La scelta dell’uomo ha causato enormi sofferenze, per una ferita mai del tutto ricucita.

La ragazza si mette in viaggio verso la città di Adana, dove avrà l’opportunità di esercitare la professione che tanto ama, ovvero quella di insegnante. Nel corso del tragitto fa, però, conoscenza con la comunità di Mar. La popolazione discende dalla leggendaria Shahmaran, simbolo di amore e saggezza.

Shahmaran trama trailer cast - Cinematographe.it

Per le persone del villaggio l’approdo di Sahsu costituisce la realizzazione di un’antica profezia, ma lei non vi dà presta importanza. Pensa sia una semplice suggestione, ma il suo pragmatismo dovrà fare i conti con alcuni presagi. Solo allora comincerà a mettere in dubbio le personali convinzioni. Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale:

La star di Shahmaran è Serenay Sarikaya, che porta in scena il personaggio di Sahsu. Il cast è completato da Burak Deniz (Maran), Mert Ramazan (Demir), Ebru Ozkan, Mustafu Ugurlu, Mahir Gunsiray, Nil Sude Albayrak, Berfu Halisdemir.

Leggi anche Empire of Light: nel recente trailer la nuova data di uscita italiana [VIDEO]

Tags: Netflix

Articoli correlati