Sagrada Familia: trama, trailer e cast della serie spagnola Netflix incentrata su uno scioccante segreto

Sagrada Familia, nuovo prodotto spagnolo di punta di Netflix, è disponibile sulla piattaforma dal 14 ottobre. Ecco qualche dettaglio su trama e cast.

Sagrada Familia è il nuovo prodotto di punta spagnolo della piattaforma Netflix, da sempre attento a produzioni internazionali da quando La casa di carta divenne un fenomeno cult prima e pop poi. Ed è proprio dall’universo dello show sulla famosa rapina alla Zecca di Stato che provengono due delle protagoniste di Sagrada Familia, Najwa Nimri ed Alba Flores – rispettivamente Alicia Sierra e Nairobi. Lo show, disponibile nel catalogo dal 14 ottobre, ha conquistato già le vette della classifica dei prodotti più visti grazie ad una trama ricca di colpi di scena.

Sagrada Familia – trama, trailer e cast della serie Netflix

Sagrada Familia serie Netflix trama trailer cast - Cinematographe.it

Uno scioccante segreto è pronto a scardinare il fragile equilibrio di una piccola comunità. Sagrada Familia racconta infatti una storia che inizia nel 1998, a Melilla, per poi spostarsi in un quartiere benestante appena fuori Madrid, Fuente del Berro. Qui vive un gruppo di mamme molto unite, il cui supporto reciproco verrà però messo alla prova dai problemi di Gloria (Najwa Nirmi), una mamma single che vive con la sua tata, Aitana. Nel tentativo di proteggere la sua famiglia, Gloria dovrà fronteggiare un oscuro segreto, mentre un nuovo arrivato promette di creare ancora più scompiglio nella comunità.

Leggi anche Alicia Sierra: i fan de La Casa di Carta lanciano la petizione per uno spin-off

A dar vita a questa storia in bilico fra toni dark e un tocco di sensualità un cast corale, in cui spiccano – come accennato – le due star de La casa di carta, Najwa Nimri ed Alba Flores. Nimri e Flores hanno condiviso il set anche di un’ altra serie spagnola di punta di Netflix, Vis a vis – Il prezzo del riscatto, interpretando i ruoli di Zulema Zahir e Saray Vargas. Najwa Nirmi è poi tornata a ricoprire la parte di Zulema in Vis a vis – L’Oasis, show in cui Flores è invece apparsa solamente in un episodio. Oltre ad aver preso parte a vari progetti Netflix, Nimri è stata diretta da registi del calibro di Alejandro Amenábar (Apri gli occhi) e Julian Schnabel (Prima che sia notte) ed ha condiviso il set con attori come Penèlope Cruz, Sean Penn, Johnny Depp, Javier Bardem e l’ex coppia Monica Bellucci e Vincent Cassel (Agents secrets).

Alba Flores ha invece preso parte principalmente a progetti e telenovelas spagnoli e i suoi due ruoli più importanti sono appunto quelli ne La casa di carta e Vis a vis. Completano poi il cast Carla Campra, Macarena Gomez, Alex Garcia, Ivan Pellicer e Alvaro Rico. Sagrada Familia è stata creata e diretta da Manolo Caro, già dietro ad altri progetti per Netflix (La Casa de las Flores, Qualcuno deve morire, C’era una volta…ma ora non più). La serie, composta da 8 episodi, è stata lanciata come “miniserie” quindi al momento non è prevista una seconda stagione.