ReBoot: The Guardian Code – ecco il trailer della serie Netflix
Nel trailer sono rappresentati quattro studenti - Austin, Tamara, Parker e Trey - che frequentano una scuola media magnetica all'avanguardia.
È stato rilasciato il primo trailer del reboot targato Netflix della serie animata ReBoot. La nuova serie, ReBoot: The Guardian Code, reinventa il classico cartone animato computerizzato con una miscela di sequenze live-action e moderne animazioni al computer.
Ambientato nella città computerizzata di Mainframe, il ReBoot originale si concentrava sulle avventure di Bob – un programma Guardiano che difendeva Mainframe da virus come Megabyte ed Esadecimale. In onda dal 1994 al 2002, ReBoot ha fatto la storia come la prima serie televisiva animata interamente al computer. Lo spettacolo ha ancora un fandom devoto, che ha atteso con impazienza questo reboot dell’ originale da quando è stato annunciato per la prima volta nel 2015.
Il trailer di Netflix per la nuova ReBoot: The Guardian Code mostra che la nuova serie è un tipo di creatura completamente diverso. La serie è descritta da Netflix come “un bel mix di live action e fantastiche animazioni sulle avventure di quattro adolescenti che diventano i Guardiani del Cyberspace della prossima generazione con l’aiuto di una ragazza artificialmente bio-costruita”.
Nel trailer sono rappresentati quattro studenti – Austin, Tamara, Parker e Trey – che frequentano una scuola media magnetica all’avanguardia. Dopo aver ricevuto un testo che li istruisce su Room Zero, i ragazzi scoprono un sistema informatico avanzato che li converte in informazioni digitali e li porta nel computer. È qui che incontrano VERA, che li informa che ora sono i primi a difendere il cyberspazio. Il trailer rivela anche un sinistro hacker, che usa un avatar modellato sul cattivo della serie classica Megabyte come avatar per provare a iniziare la Terza Guerra Mondiale.
ReBoot: The Guardian Code sarà disponibile per lo streaming su Netflix dal 30 marzo.