Svelato il trailer italiano di Quiz, la serie ispirata a una storia vera e in arrivo su Timvision

In arrivo su TIMVISION a partire da martedì 16 marzo 2021, Quiz è la serie TV diretta da Stephen Frears (The Queen, Philomena) su una sceneggiatura di James Graham e ispirata alla vera storia di Charles Ingram, un ex maggiore dell’esercito inglese che, dopo vaer vinto un milione di sterline nel 2001, partecipando al noto programma televisivo Chi vuol essere milionario?, venne accusato di aver barato con la complicità della moglie, animando per settimane la stampa britannica e facendo parlare di sé, sicuramente più del necessario.

Prodotta da Left Bank Television e distribuita da Sony Pictures Entertainment Italia, Quiz è composta da un totale di tre puntate che andranno in onda ogni martedì sul servizio stteaming di TIMvision. Protagonisti della serie sono: Michael Sheen, che interpreta il conduttore dello show Chris Tarrant, Matthew Macfadyen e Sian Clifford, rispettivamente nei panni di Charles e Diana Ingram, la coppia accusata di aver architettato la truffa.

Nel primo episodio della serie il pubblico avrà modo di approfondire la storia del noto gameshow, nato nel 1998 e adattato in oltre 100 paesi, tra cui l’Italia ovviamente, dove a condurlo troviamo il simpaticissimo Gerry Scotti. Come è noto ai più Chi vuol essere milionario? si articola in una serie di domande e premi, in un mix di cultura generale che, tra conoscenza e sicuramente anche un po’ di fortuna può portare alla vittoria dell’agognato milione.

Di seguito riportiamo il trailer della serie TV, che ci mostra una carrellata di scene capaci di farci vivere gioie e dolori della coppia così fortunata e criticata al contempo.