Petra – Stagione 3: il trailer dei nuovi episodi della serie con Paola Cortellesi
I nuovi episodi debutteranno in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW l’8 e il 15 ottobre.
Sky ha pubblicato il trailer ufficiale della terza stagione di Petra, la serie con protagonista Paola Cortellesi, tratta dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett e diretta ancora una volta da Maria Sole Tognazzi (Dieci minuti, Io e lei). I nuovi episodi debutteranno in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW l’8 e il 15 ottobre.
Questa nuova stagione ci restituisce una Petra Delicado inedita, alle prese con una situazione personale che nessuno avrebbe immaginato di vederla vivere. Eppure, anche i cambiamenti della sua vita privata non le impediranno di dedicarsi con la solita determinazione al lavoro di ispettore di polizia a Genova. Due i casi principali che la terranno impegnata: un omicidio con furto di reliquia in un convento e l’assassinio di un noto imprenditore legato alla criminalità organizzata. Accanto a lei, come sempre, l’inseparabile viceispettore Antonio Monte, pronto a sostenerla in nuove indagini tra trasferte, vecchie conoscenze e incontri inattesi. Ma oltre al lato investigativo, la serie continuerà a scandagliare l’animo della protagonista, che si troverà a fare i conti con i propri dubbi esistenziali, interrogandosi su quale potrebbe essere il prossimo passo nella sua ricerca della felicità.
La terza stagione è una produzione Sky Studios e Cattleya (parte di ITV Studios), in collaborazione con BETA FILM e con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo. Gli episodi, tratti dai romanzi Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa (editi in Italia da Sellerio), sono stati scritti da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia, con la collaborazione alla sceneggiatura di Paola Cortellesi. Le riprese si sono svolte a Genova e dintorni, grazie anche al supporto della Genova Liguria Film Commission.
Leggi anche Boots: teaser trailer e data d’uscita della serie Netflix con Miles Heizer