Masters of the Universe: Revelation – il teaser trailer mostra tutta la sua energia nostalgica!

La serie, ispirata al noto franchise, è diretta da Kevin Smith e curata da Powerhouse Animation

Masters of the Universe: Revelation arriverà su Netflix il 23 luglio prossimo

Masters of the Universe: Revelation è la nuova miniserie animata sul franchise Mattel iniziato come linea di giocattoli per lanciarsi nel mondo cinematografico e nell’universo delle serie animate, divenendo in poco tempo un successo senza precedenti. La realizzazione in questione, diretta da Kevin Smith (Clerks – Commessi, The Flash), funziona sia come sequel del brand che anche come rilancio effettivo della saga. A lavorare alla parte di animazione, lo studio Powerhouse Animation che ha già portato su Netflix Castlevania, Blood of Zeus e Seis Manos. Di seguito la sinossi ufficiale dello show:

La guerra per Eternia culmina in Master of the Universe: Revelation, una serie animata innovativa e ricca di azione che riprende da dove i personaggi iconici si erano interrotti decenni fa. Dopo una battaglia catastrofica tra He-Man e Skeletor, Eternia viene fratturata ei Guardiani di Grayskull vengono dispersi. E dopo che decenni di segreti li hanno fatti a pezzi, tocca a Teela riunire la banda spezzata di eroi e risolvere il mistero della Spada del Potere scomparsa in una corsa contro il tempo per ripristinare Eternia e prevenire la fine dell’universo.

Durante il quarto giorno di Geeked Week, evento Netflix totalmente gratuito in cui vengono presentate diverse anteprime di prodotti della piattaforma, è stato presentato, da Kevin Smith stesso con uno speciale messaggio, il teaser trailer ufficiale di Masters of the Universe: Revelation. Il filmato è guidato interamente dalla nostalgia con in sottofondo il noto brano I Need a Hero.

Le animazioni sono a prima vista coloratissime e molto fluide, con una dinamicità che promette davvero bene. Il cast di Masters of the Universe: Revelation vede nomi del calibro di Mark Hamill (Skeletor), Sarah Michelle  Gellar (Teela), Lena Headey (Evil-Lyn), Chris Wood (He-Man) e molti altri ancora. L’appuntamento è fissato per il 23 luglio sulla piattaforma streaming.

Leggi anche – Masters of the Universe: Revelation – svelata la data di uscita della serie Netflix