Lupin netflix cinematographe.it

Omar Sy è il celebre Lupin nella nuova serie originale Netflix. In arrivo a gennaio 2021

Abbiamo da mostrarvi il primo trailer ufficiale di Lupin, la nuova serie francese originale Netflix con protagonista Omar Sy. La serie sarà disponibile sul noto servizio streaming dall’8 gennaio 2021. Nel cast, oltre ad Omar Sy, troviamo Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. Lupin è una rivisitazione contemporanea della classica storia francese sul celebre ladro gentiluomo e maestro del travestimento. Lo show è stato adattato dai romanzi di Maurice LeBlanc, scritti dal 1905. I libri sono stati precedentemente adattati in numerosi film e serie TV, ma questa versione sarà la prima con un protagonista nero.

La sinossi della serie ci rivela che: “Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre”.

La serie è stata creata da George Kay (Criminal, Killing Eve) in collaborazione con François Uzan e diretta da Louis Leterrier (episodi 1, 2 e 3) e Marcela Said (episodi 4 e 5). La prima parte – Dans l’ombre d’Arsène – sarà composta da 5 episodi. La serie è stata prodotta da Gaumont Télévision (Isabelle Degeorges, Nathan Franck).

Tutti conoscete Lupin, ma così non l’avete mai visto. Ispirato dal romanzo di Leblanc, il nostro protagonista si prepara, seguendo le orme di Arsenio, a realizzare il colpo che aspettava da una vita. LUPIN, con Omar Sy, è in arrivo l’8 gennaio su Netflix.