Manca meno di un mese al debutto dell’adattamento in serie prodotto da Jordan Peele e J.J. Abrams, Lovecraft Country, e HBO ha rivelato il trailer ufficiale

Lovecraft Country segue Atticus Freeman (Jonathan Majors) mentre si unisce alla sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e allo zio George (Courtney B. Vance) per intraprendere un viaggio attraverso l’America di Jim Crow, negli anni ’50, alla ricerca del padre scomparso (Michael Kenneth Williams). Ciò dà inizio a una lotta per la sopravvivenza e per superare sia i terrori razzisti dell’America bianca sia i terrificanti mostri che potrebbero essere stati estratti da un libro di Lovecraft.

Il cast dell’ensemble è guidato da Jonathan Majors (White Boy Rick) nei panni di Atticus Black, Jurnee Smollett-Bell (Birds of Prey) nei panni di Letitia Dandridge, Courtney B. Vance (American Crime Story) nei panni di George Black, Wunmi Mosaku (Animali fantastici e dove trovarli) nei panni di Ruby Dandridge, Aunjanue Ellis (Se la strada potesse parlare) nei panni di Hippolyta Black, Michael Kenneth Williams (Hap & Leonard) nei panni di Montrose Freeman, Abbey Lee (Mad Max: Fury Road) nei panni di Christina Braithwhite e Tony Goldwyn (Scandal) nei panni di Samuel Braithwhite.

Perry Mason: HBO rinnova la serie per la stagione 2

Nel cast di Lovecraft Country anche Jamie Harris (L’alba del pianeta delle scimmie) nei panni di Eustace Hunt, Jamie Chung (The Gifted) nei panni di Ji-Ah, Jordan Patrick Smith nei panni di William, Jamie Neumann nei panni di Hillary, Erica Tazel nei panni di Dora Freeman e Mac Brandt nei panni di Lancaster.

Lovecraft Country è prodotta da Misha Green, che è anche showrunner, J.J. Abrams, Jordan Peele, Bill Carraro, Yann Demange (che ha anche diretto l’episodio 1), Daniel Sackheim (che ha anche diretto gli episodi 2 e 3) e David Knoller (produttore esecutivo dell’episodio 1). Basata sul romanzo di Matt Ruff, la serie sarà presentata in anteprima il 16 agosto.