ll codice del crimine: trama, trailer e cast della serie Netflix

Per la prima volta su Netflix approda una serie poliziesca d'azione brasiliana.

Su Netflix è disponibile dallo scorso 14 novembre Il codice del crimine, la prima serie d’azione poliziesca girata in Brasile. Gli eventi raccontati traggono ispirazione da fatti realmente accaduti, potenzialmente in grado di tenere gli spettatori incollati allo schermo lungo tutti e 8 gli episodi. Si tratta di un progetto dello showrunner Heitor Dhalia, sviluppato da Paranoid e prodotto da Manoel Rangel ed Egisto Betti. Andiamo a vedere la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer e i maggiori componenti del cast, con i personaggi rispettivamente portati in scena.

La trama, il trailer e il cast della serie Il codice del crimine

Il codice del crimine trama trailer cast - Cinematographe.it

Il codice del crimine prende spunto da eventi reali, anche se nessuno li aveva finora ricostruiti su schermo. Una compagnia di assicurazioni a Ciudad del Este, in Paraguay subisce un’incredibile rapina. A quel punto, entra in azione la polizia federale della stazione di Foz do Iguaçu, in Brasile. Posto al confine tra i due Paesi sudamericani, le opere di ricerca portano a galla un grande disegno generale. Degli avvenimenti in apparenza scollegati tra loro celano un enorme filo conduttore.

Il codice del crimine trama trailer cast - Cinematographe.it

Alle Forze dell’Ordine spetterà il gravoso compito di individuare i principali artefici di un machiavellico piano. Si rivelerà l’indagine sul furto di proprietà mai aperta in Brasile. Di seguito, il trailer ufficiale de Il codice del crimine, rilasciato in prossimità del rilascio su Netflix:

Il codice del crimine è una serie TV del 2023 di Heitor Dhalia disponibile in esclusiva su Netflix. Il cast principale (tra parentesi il personaggio interpretato) annovera: Maeve Jinkings (Suellen), Romulo Braga (Benicio), Thomas Aquino (Sem Alma), Erom Cordeiro (Fernando), Thais Lago (Monica), Natasha Jascalevich (contorsionista), Douglas Sampaio (Felipe), Gabriel Chadan (Caua), Larissa Bocchino (Suely), Debora Veneziani (Leticia) e Gabriela Moreno (Cynthia).

Leggi anche Mary & George – il teaser trailer del sexy period drama con Julianne Moore e Nicholas Galitzine

Tags: Netflix