Mary & George – il teaser trailer del sexy period drama con Julianne Moore e Nicholas Galitzine
Mary & George è un audace period drama su una madre e un figlio che diedero scandalo, complottarono, sedussero e uccisero per conquistare la corte d'Inghilterra e il letto di re Giacomo.
Sky e Starz presentano la nuova serie evento Mary & George, interpretata dall’attrice premio Oscar Julianne Moore (indimenticabile in Still Alice e nel cult Il grande Lebowski), da Nicholas Galitzine (visto di recente nella hit queer di Video Prime Rosso, bianco e sangue blu e nel romantico film Netflix Purple Hearts) e Tony Curran (Mayflies, Your Honor).
Il period drama Mary & George arriverà su Sky e NOW nel 2024
In esclusiva su Sky e in streaming su NOW nel 2024, la serie è ispirata all’incredibile storia vera di Mary Villiers, che crebbe il suo affasciante e carismatico figlio, George, affinché potesse sedurre Re Giacomo VI di Scozia, conosciuto anche come Giacomo I d’Inghilterra, e diventare il suo potentissimo amante. Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini divenne la coppia madre-figlio più ricca, più titolata e influente che l’Inghilterra avesse mai visto, nonché la coppia più fidata di consiglieri del re. Con la posizione dell’Inghilterra sulla scena mondiale minacciata dall’invasione spagnola e con i rivoltosi che scendevano in piazza per rovesciare il re, la posta in gioco non poteva essere più alta. Pronta a non fermarsi davanti a nulla e armata del suo spietato fiuto politico, Mary si fece strada prima attraverso il matrimonio, poi corrompendo politici e cospirando con criminali. Riuscì così a imporsi nel cuore dell’establishment, facendolo suo.
Mary & George è un audace period drama su una madre e un figlio che diedero scandalo, complottarono, sedussero e uccisero per conquistare la corte d’Inghilterra e il letto di re Giacomo
Il cast comprende anche Nicola Walker (The Split, Unforgotten), Niamh Algar (The Wonder, Malpractice), Trine Dyrholm (The Legacy, Queen Of Hearts), Sean Gilder (Sherwood, Slow Horses), Adrian Rawlins (Living, Chernobyl), Mark O’Halloran (The Miracle Club, The Virtues), Laurie Davidson (Masters of the Air, Guilty Party), Samuel Blenkin (Atlanta, The Witcher: Blood Origin), Jacob McCarthy (SAS: Rogue Heroes, The Tragedy of Macbeth), Tom Victor (Consent), Alice Grant (Anthem at Almeida Theatre), Amelia Gething (Emily, The Amelia Gething Complex), Mirren Mack (The Nest, The Witcher: Blood Origin), Rina Mahoney (Happy Valley, Cobra) e Simon Russell Beale (The Death of Stalin, The Outfit).
Oliver Hermanus (Living, Moffie) è il lead director della serie, insieme ai registi Alex Winckler (Somewhere Boy, This Way Up) e Florian Cossen (Deutschland 86, The Empress). La serie è scritta dall’acclamato drammaturgo DC Moore (Killing Eve, Temple), e basata sul saggio The King’s Assassin di Benjamin Woolley. Prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios. Liza Marshall è produttrice esecutiva per Hera Pictures insieme a DC Moore e Oliver Hermanus. Sam Hoyle è produttore esecutivo per Sky Studios.