L’amica geniale – Storia del nuovo cognome: il teaser trailer della serie

La seconda stagione de L'amica geniale è in arrivo a febbraio, ecco il teaser trailer che mostra le vicende su cui si concentrerà questo nuovo capitolo.

Ecco il teaser trailer della seconda attesa stagione de L’amica geniale – Storia del nuovo cognome dove le due bambine sono ormai cresciute e affrontano drammi e amori sempre più intensi

Il teaser della seconda stagione che ha conquistato il pubblico italiano e internazionale, L’amica geniale – Storia del nuovo cognome, mostra già da subito le vite profondamente diverse delle due ragazze, ormai più adulte anche della loro età anagrafica, a confrontarsi con un modo che sta cambiando. Dalle attrici all’ambientazione, il cambio di registro, dato da un’epoca in continua evoluzione e dalle due bambine che diventano pian piano donne consapevole di sé, risulta evidente. Elena è divisa tra amori e progetti per il futuro, mentre Lila appare sola e fragile, schiava di un uomo e di un matrimonio di cui ha segni sul viso. Il legame tra le due ragazze traspare anche solo da qualche sguardo e da poche scene delle due ragazze insieme che hanno sempre trovato il modo di rincontrarsi e di non spezzare un’amicizia davvero speciale. La seconda stagione de L’amica geniale, dopo l’anteprima al The Space torna il 10 febbraio in Italia e il 16 marzo negli altri Paesi.

Leggi qui la nostra recensione dei primi due episodi della seconda stagione

L’amica geniale racconta la storia di Lila ed Elena che hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore, vecchia conoscenza d’infanzia diventato ormai studente universitario di belle speranze. L’incontro, apparentemente casuale, cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli; Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa. Le vicende de L’amica geniale ci trascinano nella vitalissima giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo con cui si tallonano, si perdono e si ritrovano.