Monte Carlo TV Festival cinematographe.it

L’amica geniale – Storia del nuovo cognome verrà proiettato in anteprima al cinema The Space il 27 28 e 29 gennaio

In attesa dell’arrivo in TV della nuova stagione della serie L’amica geniale, intitolata L’amica geniale – Storia del nuovo cognome, diretta da Saverio Costanzo, nelle sale del The Space verranno proiettati i prima due episodi di questo secondo capitolo. Solo per tre giorni, il 27, 28 e 29 gennaio 2020, un appuntamento imperdibile per emozionare acora una volta i fan e avere la possibilità di vere la serie sul grande schermo. Dopo il successo dei libri, i documentari sulla misteriosa vita e identità dell’autrice e il grande seguito che ha avuto la serie in tv, L’amica geniale è stata capace di conquistare il cuore di più di dieci milioni di lettori e spettatori.

La serie, tratta dalla tetralogia del libro di Elena Ferrante, riprende il racconto da dove era stato interrotto la scorsa stagione: Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello, ma proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Tra paesaggi bucolici e lotta tra classi sociali si svolge la vita nel Rione Sanità; scenario che fa da sfondo ad un’amicizia profonda e controversa ma allo stesso tempo unica, un tuffo nella vitalissima giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo con cui si tallonano, si perdono, si ritrovano.

L’amica geniale. Storia del nuovo cognome, cinematographe.it

Nel cast dei nuovi episodi della serie ritroveremo ovviamente Gaia Girace e Margherita Mazzucco nei panni delle due amiche, rispettivamente Lila e Elena, mentre Francesco Serpico interpreterà Nino Sarratore. La nuova stagione di 8 episodi da 50 minuti l’uno è prodotta da The Apartment, Wildside, in collaborazione con Fandango, Rai Fiction, HBO Entertainment e in co-produzione con Umedia. Dopo l’imperdibile anteprima al cinema, andrà in onda su Rai 1 a partire dal 10 febbraio.

Le prevendite per assistere all’evento sono aperte e disponibili sul sito ufficiale The Space Cinema e sull’applicazione mobile ufficiale del circuito.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE