La guerra dei mondi: il primo trailer della nuova serie di BBC

Ecco il primo trailer de La guerra dei mondi, la serie di BBC con protagonisti Rafe Spall, Eleaonor Tomlinson, Rupert Graves e Robert Carlyle.

La guerra dei mondi è tutta inglese nel primo trailer della nuova serie tv targata BBC

La BBC ha appena rilasciato il primo trailer della sua nuova serie tv, il reboot del classico di H.G. Wells La guerra dei mondi che vedrà nel cast Rafe Spall de La grande scommessa ed Eleanor Tomlinson di Poldark, che si è conclusa con la quinta stagione sulla stessa rete.

Il duo sarà il nucleo portante della nuova serie che andrà in onda su BBC One, prodotta da Mammoth Screen di ITV insieme a Rupert Graves di Sherlock e Robert Carlyle di Trainspotting e della serie di ABC C’era una volta.

La serie, che è stata girata nei mesi scorsi a Liverpool, è stata adattata da Peter Harness di Wallander e diretta da Crai Viveiros (And Then There Where None). La guerra dei mondi debutterà in autunno inoltrato.

La guerra dei mondi prodotta da Betsan Morris Evans (The City & The City) è il primo adattamento ambientato nell’Età edoardiana dell’Inghilterra piuttosto che in America e segue Geroge, interpretato da Spall, e la sua partner Amy, che ha il volto di Eleanor Tomlinson, nel loro tentativo di sfidare la società e iniziare una vita insieme contro l’ascesa del terrore di un’invasione aliena. Graves interpreta il fratello maggiore di George, Frederick, mentre Carlyle è Ogilvy, un astronomo e scienziato.

Nel primo teaser trailer de La guerra dei mondi, la popolazione inglese viene sconvolta da una scia luminosa nel cielo notturno che rivelerà in poco tempo l’atterraggio sulla Terra di una specie extraterrestre, pronta a radere al suolo il nostro pianeta con le sue potenti armi. Quello che immediatamente salta all’occhio è che gli alieni con cui abbiamo a che fare sono effettivamente dotati di una forma di tecnologia estremamente avanzata rispetto all’ambientazione in cui si immerge la nuova serie e contro cui i nostri protagonisti dovranno fronteggiarsi per sopravvivere.

Tra i produttori esecutivi de La guerra dei mondi figurano Damien Timmer, Preethi Mavahalli, Peter Harness, Craig Viveiros e Tommy Bulfin. ITV Studios Global Entertainment sarà responsabile della distribuzione internazionale.

Ecco il trailer: