Cobra: Robert Carlyle e Victoria Hamilton nel cast della serie

Robert Carlyle e Victoria Hamilton interpreteranno rispettivamente il Primo Ministro britannico e il Capo di Gabinetto nella serie Cobra.

La star di TrainspottingOnce Upon A Time, Robert Carlyle, e Victoria Hamilton di The Crown reciteranno della serie politica britannica di Sky, Cobra

La New Pictures sta realizzando la serie Cobra, composta da sei episodi, su quello che accade nei corridoi del potere durante un periodo di emergenza nazionale. Perfettamente al passo coi tempi, considerando quello che sta accadendo con la Brexit.

Robert Carlyle sarà il Primo Ministro Britannico Robert Sutherland, mentre Victoria Hamilton interpreterà il Capo di Gabinetto Anna Marshall. Richard Dormer (Il Trono di Spade) vestirà i panni di Fraser Walker, Responsabile della Protezione Civile, David Haig (Killing Eve) sarà il Ministro degli Interni Archie Glover-Morgan, Marsha Thomason di Better Things interpreterà Francine Bridge, una parlamentare, e Lucy Cohu (Broadchurch) vestirà i panni della moglie del Primo Ministro, Rachel Sutherland.

La serie, la cui produzione è iniziata prima di un lancio autunnale, affronta l’emergenza nazionale in svolgimento, che minaccia di travolgere il paese. Il comitato COBRA, un team composto da leader esperti della Gran Bretagna, ideatori di situazioni di emergenza in caso di crisi, e un gran numero di importanti personalità politiche, lotta per garantire la protezione dei britannici. Il Primo Ministro e il suo Capo di Gabinetto devono lottare con le impossibili decisioni politiche, mentre, al tempo stesso, sono alle prese con le vite personali, ferocemente sotto pressione. Non solo devono sopportare il peso dell’aspettativa pubblica e i bisogni della famiglia; devono anche essere consapevoli dei loro avversari politici che useranno ogni segno di debolezza come un’opportunità per colpirli.

Cobra è stata scritta da Ben Richards (The Tunnel e Strike) ed è prodotta dalla New Pictures, posseduta da All3Media. Andrà in onda su Sky One ed è co-finanziata e distribuita internazionalmente da Sky Vision.

Fonte: Deadline