Il Grande Gioco: trama, trailer e cast della serie tv Sky

Il Grande Gioco, serie tv Sky sullo spietato mondo del calciomercato, andrà in onda a partire dal 18 novembre, con due episodi a settimana. Ecco qualche dettaglio su trama e cast.

Il Grande Giocoserie tv Sky in otto episodi – racconta dell’appassionante, e spesso spietato, mondo del calciomercato. I primi due episodi andranno in onda stasera – 18 novembre – in esclusiva su Sky Atlantic, alle 21:15. Le puntate – previste ogni venerdì per quattro settimane – saranno poi disponibili anche nel catalogo on demand e in streaming su Now, mentre il primo episodio sarà condiviso anche sul canale Youtube di Sky.

Il Grande Gioco – trama, trailer e cast della serie tv Sky

Il Grande Gioco trama trailer cast serie Sky - Cinematographe.it

Il nuovo progetto di punta Sky ha tutte le carte in regola per sfondare, a partire da un argomento – il calciomercato – mai raccontato in televisione. Fra affari miliardi, trattative più o meno riservate e personaggi senza scrupoli, Il Grande Gioco punta in particolare l’attenzione su Corso Manni, un procuratore calcistico al centro di uno scandalo pronto a distruggere la sua vita:

Accusato ingiustamente dal padre di scommesse clandestine, Corso perde tutto: la carriera di procuratore, il matrimonio con Elena e il rispetto di Dino. Al suo fianco solo Federico, con cui progetta di aprire un’Academy per giovani calciatori, su terreni che scoprirà essere molto contesi. Convinto di essere stato incastrato da Dino, si allea con Kirillov per distruggere la ISG ma, scioccato dai metodi violenti del russo e fatte delle scoperte sconvolgenti sulla sua condanna, si unisce a Dino per riprendere il suo posto alla ISG, con l’aiuto del giovane Assari di cui diventa mentore e amico.

A vestire i panni del protagonista Corso, è Francesco Montanari, volto di tantissimi film e serie tv italiane, conosciuto dal grande pubblico, oltre che per la fiction Il Cacciatore e la serie Rai I Medici, per essere il volto de Il Libanese in Romanzo Criminale – La serie. Elena Radonicich (1992-1993-1994, La porta rossa, Sopravvissuti) interpreta invece Elena De Gregorio, ex moglie di Corso e procuratrice a sua volta. Il padre, Dino De Gregorio – fondatore e CEO dell’azienda di calciatori più potente d’Italia -, ha invece il volto dell’icona del cinema italiano (e non solo) Giancarlo Giannini, che manca dal piccolo schermo dal 2021, quando ha preso parte a due episodi della serie Leonardo.

Completano poi il cast Lorenzo Aloi (Assari), Vladimir Aleksić (Sasha Kirillov), Giovanni Crozza Signoris (Antonio Lagioia), Lorenzo Cervasio (Federico De Gregorio) e Jesús Mosquera Bernal (Carlos Quintana). Il Grande Gioco – serie Sky Studios ed Èliseo entertainment, prodotta da Luca Barbareschi – è diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano. Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis e Marcello Olivieri sono invece gli showrunner e sceneggiatori della serie – coadiuvati nella scrittura da Andrea Cotti -, i quali sono partiti da un‘idea di Alessandro Roja e Riccardo Grandi.

Leggi anche Monarch: trailer e data d’uscita della serie Sky con Susan Sarandon

Articoli correlati