Netflix ha pubblicato il primo trailer e la data d’uscita del dramma poliziesco Il giovane Wallander

Netflix ha rilasciato il primo trailer della miniserie svedese Il giovane Wallander che arriverà sul noto servizio streaming il 3 settembre prossimo e che racconterà la storia del primo caso del detective Kurt Wallander. L’attore svedese Adam Pålsson recita nell’omonimo ruolo accanto a Richard Dillane di Argo e Leanne Best di Black Mirror. La serie è tratta dai romanzi di Henning Mankell.

Appena uscito dall’accademia di polizia, Kurt Wallander (Adam Pålsson) è testimone di un crimine brutale che finirà per risolvere sotto la guida del sovrintendente Hemberg (Richard Dillane).

Pålsson assume il ruolo di Wallander dopo che è stato precedentemente interpretato da Kenneth Branagh in un adattamento della BBC. Prodotta da Yellow Bird UK, sostenuta da Banijay, la serie in sei parti si concentra sulle esperienze formative affrontate da Wallander come ufficiale di polizia appena laureato, poco più che ventenne.

Il giovane Wallander è diretto da Ole Endresen e Jens Jonsson e prodotto da Berna Levin. Lo sceneggiatore è Ben Harris. Ecco il trailer ufficiale: