House of the Dragon, nuove nozze insanguinate nel trailer della puntata 5

L'episodio uscirà nella notte italiana tra domenica e lunedì prossimo.

Attenzione: spoiler sul quarto episodio di House of the Dragon. Il mondo di Game of Thrones non è affatto semplice. Abbiamo imparato che anche i momenti più gioiosi – come dovrebbero essere i matrimoni – possono trasformarsi in tragedie piene di ammazzamenti e fiumi di sangue. House of the Dragon sembra voler proseguire questa tradizione. E, del resto, non è una sorpresa, visto che alle spalle di entrambe le serie televisive HBO c’è sempre la geniale mente di George R. R. Martin. Contestualmente al quarto episodio della serie prequel de Il trono di spade uscito la scorsa notte, quelli della HBO hanno diffuso il trailer della quinta puntata che, a proposito di matrimoni, non sembra promettere niente di buono. Potete vederlo direttamente qui sotto.

House of the Dragon, tutto quello che c’è da sapere sul prossimo episodio

House of the Dragon cinematographe.it

La quinta puntata della serie si intitolerà We Light the Way e, come si può vedere dal breve filmato, mostrerà il percorso di avvicinamento alle nozze di Rhaenyra Targaryen e Laenor Velaryon, avvicinamento tutt’altro che semplice. Anche Lord Corlys e la Principessa Rhaenys torneranno ad Approdo del Re dopo la rottura tra la coppia e il re Viserys culminata al momento delle nozze di quest’ultimo con Lady Alicent. Rimane da capire che cosa scatenerà il malcontento e in quanto sangue esso sfocerà. È possibile che, come ha insegnato Il Trono di Spade, una parte del conflitto sia da imputare alla casata dei Lannister, che in precedenza è stata malamente sbertucciata proprio da Rhaenyra.

Creata da George R.R. Martin in collaborazione con Ryan Condal e Miguel Sapochnik, House of the Dragon vede un cast composto da Milly Alcock, Emily Carey, Emma D’Arcy, Paddy Considine, Matt Smith, Rhys Ifans, Olivia Cooke, Steve Toussaint, Eve Best e Fabien Frankel.

Leggi anche House of the Dragon: cosa contiene il tè che il Gran Maestro prepara per Rhaenyra?

Articoli correlati