His Dark Materials: la video-intro della serie

Il video dell'introduzione, con i nomi del cast, della nuova serie fantasy.

Ecco a voi il video dell’intro di His Dark Materials

His Dark Materials è una serie in collaborazione tra BBC ed HBO, i cui romanzi sono stati scritti da Philip Pullman. La Bussola d’Oro, primo libro della serie è già stato adattato nel 2007, se ricordate; c’erano anche Nicole Kidman e Daniel Craig nel cast. A dirigere invece la serie, composta da 8 puntate, è Tom Hooper (Il discorso del Re), e i produttori sono Jane Tranter e Bad Wolf di Julie Gardner con New Line Cinema per BBC One. La sceneggiatura è di Jack Thorne. Il video introduttivo della serie tv:

La storia vede Lyra Belacqua, interpretata da Dafne Keen (Logan), una ragazzina di un altro mondo che è alla ricerca di un amico che è stato rapito. In questo contesto si scopre che c’è una minaccia per i bambini, che è legata alla Polvere, un fenomeno avvolto nel più fitto mistero. Nel suo viaggio tra i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra un ragazzo di nome Will, con il quale si imbatte in creature straordinarie e pericolose avendo al contempo il destino dei vivi nelle loro mani. Particolarità del mondo fantasy creato da Pullman sono i Daimon, una manifestazione fisica dell’anima dell’individuo, che prende la forma di un animale.

Nel cast della serie troviamo anche James McAvoy (Lord Asriel), Lin Manuel-Miranda (Lee Scoresby), Clarke Peters, Ian Gelder (Scholar Charles), Ruth Wilson (Signora Coulter), Will Keen (Padre MacPhail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), Georgina Campbell (Adele Starminster) e Andrew Scott (Jopari). La serie arriverà il 4 novembre.