High School Musical La Serie arriverà il 24 marzo sul nuovo servizio Disney+

Ecco il primo trailer ufficiale della serie originale Disney+ High School Musical La Serie, che arriverà sulla piattaforma di streaming a partire dal 24 marzo 2020, giorno di debutto del servizio in Italia. Come sappiamo lo show non sarà il sequel dell’amatissima trilogia che ha reso celebre Zac Efron, ma la trama racconterà le vicende di un gruppo di studenti del liceo, che partecipano alla produzione teatrale di High School Musical della scuola. In poche parole, i fan potranno rivivere le musiche del film originale attraverso un “finto” adattamento teatrale!

Creato e prodotto da Tim Federle, il primo adattamento in serie del franchise introduce un gruppo di studenti di teatro e studenti della East High. Le dieci puntate ci mostreranno le audizioni, fino alla serata della première dello spettacolo. Vedremo storie d’amore in erba, amicizie vacillanti e aspre rivalità mentre i ragazzi sperimenteranno il potere trasformativo che solo il teatro delle scuole superiori può regalare.

Ecco i personaggi: Ricky (Joshua Bassett), un “carismatico skater” che fa il provino nella speranza di riconquistare la sua ex-ragazza Nini (Olivia Rodrigo), che ha iniziato da poco una relazione con E.J. (Matt Cornett) – che guarda caso indossa una maglietta “Bolton” dei Wildcats, come quella indossata da Troy (Zac Efron) nel film. Nini si aggiudica il ruolo da protagonista di Gabriella (interpretata da Vanessa Hudgens nel franchise cinematografico) e il chitarrista Ricky partecipa alle audizioni per recitare davanti alla sua ex insegnante di teatro Miss Jenn (Kate Reinders) e il coreografo Carlos (Frankie A. Rodriguez).

Nuovo cast. Nuove storie. Lo stesso spirito Wildcats! La serie originale vi aspetta in streaming dal 24 marzo solo su Disney Plus.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto