Halo – Stagione 2: trailer e data d’uscita della serie Paramount+

Primo sguardo alla seconda stagione della serie live-action di Paramount+ dedicata al franchise fantascientifico Halo.

Paramount+ ha rivelato il primo trailer della seconda stagione di Halo. La nuova stagione tornerà con i primi due episodi l’8 febbraio e vedrà il ritorno di Pablo Schreiber nei panni di Master Chief, così come diversi nuovi membri del cast, tra cui Joseph Morgan nel ruolo di James Ackerson e Cristina Rodlo nel ruolo di Talia Perez. Il filmato mostrato in anteprima al CCXP non offre troppe informazioni sulla trama della nuova stagione, concentrandosi invece sull’azione.

Halo torna su Paramount+ l’8 febbraio

Nella seconda stagione, Master Chief John-117 guida la sua squadra di Spartan contro la minaccia aliena nota come Covenant. Sulla scia di un evento scioccante su un pianeta desolato, John non riesce a liberarsi della sensazione che la sua guerra stia per cambiare e rischia tutto per dimostrare ciò che nessun altro crederà: che i Covenant si stanno preparando ad attaccare la più grande roccaforte dell’umanità. Con la galassia sull’orlo del baratro, John intraprende un viaggio per trovare la chiave della salvezza dell’umanità, o della sua estinzione: l’Halo.

Leggi anche Halo: ecco perchè Pablo Scheiber è il perfetto Master Chief

Al momento della sua uscita, marzo 2022, l’accoglienza della prima stagione di Halo è stata per lo più mista. I fan che hanno familiarità con la serie videoludica per Xbox hanno avuto diverse lamentele con l’adattamento, soprattutto per il modo in cui lo show si è allontanato dal materiale originale. Non è insolito che gli adattamenti dei videogiochi si prendano alcune libertà; la serie di film Resident Evil, ad esempio, è significativamente diversa dai giochi Capcom.

Prima dell’uscita dello show gli showrunner hanno chiarito che la serie si svolge in una propria realtà, separata da quella dei giochi e che nessuno dei cambiamenti avrà alcun impatto sulla continuità dei videogiochi. Indipendentemente da ciò, molti fan hanno ritenuto che i cambiamenti apportati dallo show fossero in peggio, incluso il fatto che Master Chief viene visto così spesso senza il suo iconico casco. Nonostante le critiche, Halo ha dimostrato di essere un grande successo per Paramount+. Resta da vedere se la seconda stagione riuscirà a conquistare anche coloro che non sono rimasti soddisfatti dai precedenti episodi.

Fonte: CB