Halo: ecco perchè Pablo Scheiber è il perfetto Master Chief

Il produttore esecutivo di Halo spiega il motivo per cui Pablo Scheiber, l'attore per il ruolo di Master Chief, sia l'opzione più calzante.

Kiki Wolfkill, il produttore di Halo, spiega il motivo per cui Pablo Scheiber incarni il Master Chief ideale

Una delle saghe videoludiche più popolari della storia ha fatto finalmente il suo debutto in televisione. Il primo episodio della serie live-action di Halo è stato trasmesso su Paramount+ giovedì scorso, consentendo ai fan del franchise di osservare l’iconico Master Chief in azione. Per anni e anni i giocatori di Halo si sono chiesti chi avrebbe potuto vestire i panni di Master Chief e guidare la battaglia contro i Covenant. Il ruolo è stato preso dalla star di American Gods e Orange Is the New Black, Pablo Schreiber, una decisione di cui molti dei creatori dietro Halo non potrebbero essere più felici.

Kiki Wolfkill supervisiona il franchise di Halo e ha il ruolo di produttore esecutivo per la nuova serie Paramount+: una buona notizia considerando che ci sono poche persone al mondo che vantano la sua conoscenza riguardo il personaggio Master Chief. Nella sua dichiarazione al sito Comicbook.com della premiere di Halo di questa settimana, Wolfkill ha spiegato come Schreiber fosse la scelta perfetta per il ruolo dell’eroe di fantascienza Master Chief: “Ero una fan del lavoro di Pablo Schreiber prima che gli fosse proposto il ruolo e ho amato l’idea sin dall’inizio. Dopo averlo incontrato posso dire che sia una persona incredibilmente seria e appassionata. Era così emozionato e curioso riguardo personaggio e degli aspetti che la gente ama del personaggio. C’era una grande intensità e concentrazione nel modo in cui ha portato alla vita il personaggio di Master Chief”.

Pablo ha l’abilità di proiettare e trasmettere forza e vulnerabilità allo stesso tempo: ciò è stato fondamentale per la parte di John del personaggio di Master Chief. Pablo ha anche un’incredibile fisicità. Avete visto il suo ruolo in Den of Thieves? La sua abilità di muoversi con precisione ed esercitare controllo muscolare è molto importante per essere in grado di indossare bene la tuta, di muoversi bene nella tuta, ma anche per recitare ‘attraverso’ la tuta. L’interpretazione di Pablo Schreiber è stata semplicemente la perfetta unione di intellettuale fisico e creativo.

Ora che il franchise Halo è fuori nel mondo per essere sperimentato da tutti, i fan avranno la possibilità di esprimere il loro giudizio riguardo all’interpretazione di Schreiber nei panni di Master Chief. Dare un volto a un personaggio senza maschera è sempre difficile, ma il team dietro Halo crede fermamente che Schreiber sia il giusto Spartan per il lavoro.

Leggi anche Halo: recensione della serie TV Paramount