Gomorra 5: trailer e data d’uscita della stagione finale

Gomorra tornerà su SKY e NOW a novembre! Pronti alla resa dei conti?

A novembre torna Gomorra, la serie cult targata Sky Original

Si fa sempre più vicina la resa dei conti fra i protagonisti di Gomorra, la serie Sky Original divenuta un cult del piccolo schermo in tutto il mondo. L’attesa stagione finale ha finalmente una data d’uscita! Il nuovo trailer della stagione 5 ci rivela infatti che la serie tornerà su Sky e Now il 19 novembre. I primi due episodi della stagione finale verranno proiettati in anteprima il 13 ottobre al festival CanneSeries, fuori concorso, come evento di chiusura. Nata da un’idea di Roberto Saviano, e tratta dal suo omonimo romanzo, la serie è un prodotto Sky Original e Cattleya, creata in collaborazione con Beta Film.

Le potenti e cruente immagini del trailer mostrano il ritorno di Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, ormai costretto alla latitanza, e Marco D’Amore in quelli di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione e – come svelato dal film L’immortale – clamorosamente tornato in scena in Lettonia. Con loro ritornano anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra e Arturo Muselli in quelli di Enzo Sangue Blu. Completano il cast Domenico “Mimmo” Borrelli, Tania Garribba, Carmine Paternoster, Antonio Ferrante e Nunzia Schiano.

Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra sono scritti da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di sceneggiatori Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D’Amore, già regista di due episodi della stagione 4 e del film L’Immortale, grande successo cinematografico che ha fatto da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione (QUI la nostra recensione), mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie.

Di seguito la sinossi della stagione finale di Gomorra:

Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima.

Articoli correlati