Fondazione: lo stupefacente trailer della serie tratta dal capolavoro di Isaac Asimov

Il mondo creato da Isaac Asimov nella trilogia della Fondazione per la prima volta sullo schermo!

Da leggere

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Licorice Pizza: il poster del film di Anderson esprime nostalgia

Licorice Pizza non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana Licorice Pizza è il nuovo film scritto e diretto...

Will Smith ha spiegato come mai ha sempre evitato film sulla schiavitù e perché ha cambiato idea

Will Smith è il protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua, Emancipation Will Smith, attore, rapper e produttore cinematografico americano,...

Apple svela trailer e data d’uscita di Fondazione, il primo adattamento dei celebri romanzi sci-fi di Isaac Asimov

Con alle spalle il mastodontico lavoro del padre della fantascienza, e con l’aiuto di un cast stellare e della mente del visionario David S. Goyer, il primo trailer ufficiale della serie TV di Apple Fondazione non poteva che essere strabiliante, proprio come il suo materiale d’origine! Apple TV+ ha oggi svelato trailer e data d’uscita dell’attesa serie, creata dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer (Batman Begins, L’Uomo d’Acciaio).

Il teaser anticipa la portata della nuova serie Apple Original, il primo adattamento cinematografico dell’iconica e pluripremiata serie di romanzi di Isaac Asimov. La prima stagione, composta da 10 episodi, arriverà su Apple TV+ il 24 settembre 2021 con i primi tre episodi, seguiti da un episodio a settimana, ogni venerdì.

“Nei decenni trascorsi dalla prima stampa, il lavoro profetico di fantascienza di Asimov non è mai stato più attuale di quanto lo sia ora”, ha affermato Goyer. “Crescendo, ho divorato Fondazione e ho sognato di vederlo un giorno sullo schermo, ma un lungometraggio non sembrava sufficiente per abbracciare un progetto così ambizioso. Grazie alle prospettive più ampie offerte dallo streaming siamo in grado di portare la serie sullo schermo in un modo che le rende davvero giustizia”.

Fondazione è sempre stata in cima alla mia lista dei desideri e sono onorato di aver contribuito a dargli finalmente vita. Che tu sia un fan dei romanzi o hai semplicemente voglia vedere un’epopea strabiliante, sono entusiasta di condividere con te ciò che abbiamo creato.

Nel cast stellare della serie troviamo: Jared Harris, Lee Pace, Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch. Questo viaggio monumentale racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate da cui dipende il destino dell’umanità.

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Ultime notizie

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Articoli correlati