Extraordinary: il simpatico trailer svela la data di lancio su Disney+ [VIDEO]

L'opera, ideata dalla sceneggiatrice Emma Moran e dai produttori di The Killing Eve, è ambientata in un mondo dove i superpoteri sono all'ordine del giorno.

Extraordinary è la nuova serie televisiva ideata da Emma Moran, che ha segnato da poco il suo debutto nel mondo dello spettacolo, con la produzione esecutiva di Sally Woodward Gentle, Lee Morris e Charles Dawson, noti per l’apprezzata The Killing Eve. In particolare lo show comico vede al centro un mondo dove tutte le persone sono dotate dei superpoteri più disparati tranne la protagonista che, paradossalmente, per raggiungere la sua normalità, cerca in tutti i modi anche lei di apprendere un’abilità speciale, mentre è ingabbiata in una routine che piano piano la sta uccidendo. Una realizzazione davvero particolare che per fortuna si è mostrata di recente.

Extraordinary sembra Encanto in chiave live action!

Extraordinary - Cinematographe

Come riportato in un recente comunicato stampa, infatti, è stato pubblicato il primo trailer di Extraordinary, condiviso in particolare sul canale YouTube ufficiale di Disney IT. All’interno del video abbiamo modo di fare la conoscenza, per la prima volta, con i personaggi principali dell’opera e anche con la particolare ironia che permea la storia. Inoltre, scopriamo la data effettiva di lancio del titolo, prevista per 25 gennaio 2023, giorno in cui saranno resi disponibili tutti e 8 gli episodi. Di seguito, oltre al trailer, potete trovare la sinossi.

Extraordinary è ambientato in un mondo in cui tutti sviluppano un potere al loro diciottesimo compleanno… tutti tranne Jen, che sta per compiere 25 anni e sta ancora aspettando di ottenere il suo. Non è nemmeno curiosa di sapere quale potrebbe essere: supervelocità? Occhi laser? La capacità di collegare una USB nel modo giusto ogni volta? Lo accetterà. Come un bruco circondato da farfalle, Jen si sente incapace di andare avanti, bloccata in un lavoro senza prospettive in un negozio di articoli per le feste e che occasionalmente frequenta Luke, un ragazzo singolare con l’irritante capacità di volare. Per fortuna, Jen può contare su Carrie che le impedisce di crogiolarsi nella sua autocommiserazione. Inseparabili dai tempi della scuola, il loro rapporto oscilla tra l’essere sorella, genitore e una la spalla dell’altra. Insieme condividono un appartamento nell’East London con Kash, il fidanzato storico di Carrie. Carrie ha il potere di mettersi in contatto con i morti, ma sente di essere stata messa in ombra dal suo stesso talento: a nessuno interessa quello che ha da dire? Kash prende molto sul serio il suo potere – la capacità di tornare indietro nel tempo – ma non disdegna di usarlo per rimediare a piccoli imbarazzi o a momenti in cui dice esattamente la cosa sbagliata a Carrie, da tempo sofferente. Il quarto membro dell’appartamento è un gatto randagio, rinominato Jizzlord dal gruppo, che nasconde un segreto sorprendente: a quanto pare anche i gatti hanno più potere di Jen.

Extraordinary vede inoltre un cast composto da Siobhán McSweeney, Robbie Gee, Sofia Oxenham, Máiréad Tyers (nel ruolo della protagonista), Reis Daniel, Luke Rollason, John Mcmillan, Pierre Bergman e molti altri ancora.

Leggi anche 11 serie TV da vedere su Disney+ – Lista aggiornata a dicembre 2022