Dostoevskij: il trailer della serie Sky dei Fratelli D’Innocenzo
La prima serie TV dei Fratelli D'Innocenzo verrà presentata al cinema.
Rilasciato il trailer ufficiale della serie Sky Original Dostoevskij, già presentata in anteprima mondiale alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino (qui trovate la nostra recensione in anteprima), ideata, scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo (La terra dell’abbastanza, America Latina, Favolacce). L’intera serie, atto I e atto II, sarà distribuita al cinema da Vision Distribution nella settimana dall’11 al 17 luglio. In totale è composta da 6 episodi.
La serie è un noir con protagonista Filippo Timi (Vincere, I delitti del BarLume, Favola, Le otto montagne) nei panni di un brillante e tormentato detective dal passato doloroso. Con lui nel cast Gabriel Montesi (Favolacce, Siccità, Romulus, Christian), Carlotta Gamba (America Latina, Dante) e Federico Vanni (Chiara Lubich – L’Amore vince su tutto, Io sono l’abisso).
In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da Dostoevskij, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno.
“Dostoevskij è la storia di un uomo, di un poliziotto, di un fantasma, di un inverno, di una figlia, di un amico, della fine di un amico, di un fiume, di un assassino, di un pesce splendente, di una mano rotta, di una figlia abbandonata, di una colonscopia, di un caricabatterie, di un collega più bravo, di un orfano, di un orfanotrofio, di una gravidanza, di una figlia persa, di un collega più giovane, di un occhio lavato dentro un lavandino, di una malattia. Dostoevskij è la battaglia decisiva tra tutti questi elementi del mondo” sono le parole scelte dai creatori per descrivere la loro prima incursione sul piccolo schermo.