Disney’s Launchpad: ecco il trailer che introduce una nuova serie di cortometraggi

Le 6 realizzazioni saranno disponibili su Disney Plus il 28 maggio

Disney’s Launchpad: il supporto di Disney alle nuove generazioni di film-maker

Disney’s Launchpad oltre ad essere una semplice opera in arrivo su Disney Plus, in realtà è anche molto di più, ma andiamo con ordine. La realizzazione è una vera e propria raccolta di cortometraggi, “sponsorizzati” da La Casa di Topolino, che, con tale pubblicazione, supporta una nuova generazione di film-maker che in questo modo ha la possibilità di avere una grande visibilità su una piattaforma streaming dalla portata globale. Da poco, sul canale YouTube ufficiale di Walt Disney Studios, è stato pubblicato il trailer di debutto del progetto, che consiste in una breve carrellata di quello che vedremo sul piccolo schermo.

Disney’s Launchpad è composta, per ora, da 6 variegati cortometraggi che andranno a comporre una prima ondata di realizzazioni inedite, che arriverà sulla piattaforma streaming il 28 maggio, anche se ancora non si sa se anche nel nostro paese. Nel dettaglio ecco alcune informazioni riguardo i titoli (che siamo riusciti a recuperare grazie a ComicBook) :

  • American Eid, scritto e diretto da Aqsa Altaf.

Ameena, un’immigrata musulmana pakistana, si sveglia all’Eid per scoprire che deve andare a scuola. Con nostalgia e il cuore spezzato, va in missione per rendere Eid una vacanza scolastica e, nel frattempo, si riconnette con sua sorella maggiore e abbraccia la sua nuova casa, mentre la sua nuova casa la abbraccia.

  • Dinner is Served, diretto da Hao Zheng, scritto da G. Wilson e Hao Zheng.

Uno studente cinese in un collegio d’élite degli Stati Uniti si rende conto che l’eccellenza non è sufficiente quando cerca una posizione di leadership per cui nessuno studente internazionale ha mai fatto domanda.

  • Growing Fangs, scritto e diretto da Ann Marie Pace.

Val Garcia, un’adolescente messicano-americana metà umana / metà vampiro, ha dovuto mantenere la sua identità segreta di entrambi i mondi. Ma quando la sua migliore amica umana si presenta alla sua scuola infestata da mostri, deve confrontarsi con la sua verità, la sua identità e se stessa.

  • The Last of The Chupacabras, scritto e diretto da Jessica Mendez Siqueiros.

In un mondo in cui la cultura ha quasi cessato di esistere, un solitario messicano-americano che lotta per portare avanti le sue tradizioni evoca inconsapevolmente una creatura oscura e antica per proteggerla.

  • Let’s Be Tigers, scritto e diretto da Stefanie Abel Horowitz.

Avalon non è pronta ad affrontare la perdita di sua madre, ma quando viene incaricata di accudire un bambino di 4 anni per una notte, trova più conforto di quanto avrebbe mai potuto aspettarsi.

  • La piccola principessa, scritto e diretto da Moxie Peng.

Quando Gabriel, un bambino cinese di 7 anni che ama la danza classica, diventa amico di Rob, un altro bambino cinese della scuola, il padre di Rob si insospettisce sul comportamento femminile di Gabriel e decide di intervenire.

Leggi anche – Una famiglia, infinite emozioni: Disney presenta il commovente cortometraggio