La nuova serie africana targata Netflix, Blood & Water, arriverà il 20 maggio

Blood & Water è la seconda serie originale africana targata Netflix dopo Queen Sono, recentemente rinnovata per una seconda stagione. La prima stagione di questa interessante nuova serie TV arriverà sul noto servizio streaming il prossimo 20 maggio. I 6 episodi di questa stagione sono diretti da Nosipho Dumisa (Number 37), la creatrice della serie. La regista, durante un’intervista per Women and Hollywood, ha definito la serie come “un esplosivo dramma Young Adult, con uno sguardo fresco su forti protagoniste femminili e con un potente mistero al suo interno”. Hanno collaborato alla serie anche i registi Daryne Joshua e Travis Taute, sceneggiatori degli episodi insieme alla creatrice Dumisa.

Nel cast della serie troviamo Khosi Ngema, Ama Qamata e Gail Mabalane. La storia segue una giovane studentessa di un prestigioso liceo che, dopo un incontro ad una festa, tenta di scoprire se la stella del nuoto della scuola privata è in realtà sua sorella, rapita alla nascita e ormai diciassettenne.

Ricordiamo che la prima stagione di Blood & Water arriverà su Netflix il 20 maggio 2020, nel frattempo ecco il primo trailer italiano: