1994 – La serie: il trailer del terzo ed ultimo capitolo della serie tv Sky

Online il trailer dell'ultima stagione di 1994 - La Serie, l'ultimo capitolo della serie tv di Sky Atlantic

Sky Atlantic ha divulgato il trailer 1994 – La serie, il capitolo finale della trilogia della serie tv su Mani Pulite tarata Sky

Dal 4 ottobre, alle 21:15, su Sky Atlantic debutterà l’ultima stagione d 1994 – La serie, che vede protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone. L’ultimo capitolo della serie originale Sky Italia, prodotta da Wildside continua il racconto di quegli anni che hanno cambiato l’Italia tra la cosiddetta prima e seconda Repubblica. L’ultimo capitolo della trilogia, iniziata con 1992 e portata avanti con 1993 porterà nuovamente in scena i personaggi di Leonardo Notte, Pietro Bosco, Veronica Castello e Antonio Di Pietro. Potete visionare il trailer qui.

1994 – La serie ci porterà indietro di ben 25 anni. Il 1994 l’Italia cambia per sempre: è l’anno che segna ufficialmente l’inizio della cosiddetta Seconda Repubblica, termine coniato dal giornalismo per designare il nuovo assetto politico italiano nato dall’esito delle elezioni politiche del 27 e 28 marzo, elezioni che portarono alla nascita del Governo Berlusconi I. Le vicende politiche italiane non portarono il governo ad avere dei buoni esiti: da un lato il Cavaliere doveva tenere a bada Umberto Bossi e la sua Lega Nord e dall’altro arginare Antonio Di Pietro, con le sue inchieste per corruzione.

Il 1994 è l’anno della restaurazione. Lo sa bene Leonardo Notte (Stefano Accorsi): ha capito che conquistare il potere è difficile, ma mantenerlo è davvero una missione impossibile. Così come sembra impossibile per Pietro Bosco (Giudo Caprino) riuscire a cambiare: anche ora che ha un ufficio al Viminale, non riesce ad abbandonare i suoi vecchi difetti, né riesce a dimenticare l’unica donna che ha davvero amato. Veronica Castello (Miriam Leone) deve infatti decidere chi sarà il suo compagno di vita, ma nel frattempo capisce che non vuole più essere solo la donna di uomini potenti e inizia così a giocare in prima persona la partita per il potere, diventando una parlamentare. Ritroveremo anche il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi), che continua la sua battaglia, Silvio Berlusconi interpretato da Paolo Pierobon e Dario Scaglia (Giovanni Ludeno).