1983: il trailer ufficiale della prima serie polacca di Netflix

È stato rilasciato il trailer ufficiale di 1983, la prima serie polacca originale Netflix che racconta la storia di uno studente pronto a tutto pur di svelare il complotto che vede protagonista la polizia.

Un giovane studente è deciso ad indagare su un pericoloso complotto del passato: questo quello che accadrà in 1983, la nuova serie Netflix

Grande novità in arrivo in casa Netflix, con 1983, la prima serie polacca del colosso dello streaming. Dopo i successi della serie spagnola La casa di carta e quella tedesca Dark, sembra che Netflix abbia deciso di puntare su un nuovo “esperimento nazionale”.

1983 racconterà la storia di un giovane studente pronto a tutto pur di smascherare un pericoloso complotto che da anni vede coinvolta la polizia polacca. Il protagonista infatti vive nel 2003 ma, grazie all’aiuto di un ex detective, ormai caduto in disgrazia, tenterà di fare luce sugli intrighi che hanno avuto luogo vent’anni prima.

Anni dopo un attentato del 1983, uno studente di legge e un poliziotto svelano il complotto che ha tenuto in piedi lo stato di polizia in Polonia e la cortina di ferro. Ogni nazione ha i suoi segreti e tre improbabili ribelli sono pronti a tutto pur di fare emergere la verità seppellita tra le menzogne.

Scopriamo insieme tutti i dettagli nel trailer ufficiale di 1983.

Il cast di 1983 sarà composto interamente da attori e attrici polacche e, tra gli interpreti, troveremo Robert Więckiewicz, Maciej Musiał, Michalina Olszanska, Zofia Wichlacz, Andrzej Chyra, Agnieszka Zulewska,  Helena Sujecka e Edyta Olszowka. La prima stagione della serie, creata da Joshua Long e Maciej Musiał, sarà composta da otto episodi e vanterà la collaborazione di diversi registi, tra cui Agnieszka Holland. La regista polacca è nota per aver diretto film come Raccolto amaro (1985), Europa Europa (1990) e Poeti dall’inferno (1995), conquistando due nomination agli Oscar il Miglior film straniero. Le riprese di 1983 si sono svolte a Varsavia, Breslavia, Lublino e nella Slesia.

1983 sarà disponibile su Netflix a partire dal 30 novembre.