Spider-Man: Un nuovo universo e Venom arrivano nel catalogo italiano di Disney+!

L'attesa, stando all'annuncio ufficiale, sarà molto breve!

Oggi – martedì 14 giugno – Disney ha rilasciato un annuncio che moltissimi fan della Marvel ed abbonati alla piattaforma stavano aspettando: Spider-Man e il villain Venom sono pronti a debuttare su Disney+. Il catalogo della piattaforma streaming si arricchisce infatti di due titoli cult, Spider-Man: Un nuovo universo e il primo capitolo di Venom (2018).

Spider-Man: Un nuovo universo e Venom – quando saranno disponibili?

Venom - La furia di Carnage

Stando alla notizia riportata sui canali social Disney, l’attesa sarà più breve del previsto. I due titoli saranno infatti disponibili sulla piattaforma tra appena tre giorni, il 17 giugno. Un accordo con Sony – che detiene ancora parte dei diritti Marvel dell’Universo di Spider-Man – che potrebbe aprire le porte all’arrivo della trilogia sul supereroe su Disney+. All’enorme puzzle del MCU continuano infatti a mancare tre tasselli fondamentali, ovvero i tre film con protagonista Tom Holland – l’unica trilogia attualmente “canonica” nel MCU, in quanto realizzata in collaborazione con la stessa Marvel. Le pellicole, attualmente, non sono presenti su nessuna piattaforma, ad eccezione del primo capitolo (Spider-Man: Homecoming) disponibile su Netflix.

Spider-Man: Un nuovo universo ha sancito la nascita del Multiverso ben prima di molti titoli del MCU ed è divenuto uno dei titoli dedicati all’Uomo Ragno preferiti dai fan. La pellicola ha inoltre ricevuto un successo di critica senza precedenti per un film Marvel ed ha vinto l‘Oscar come miglior film d’animazione. Venom ha invece lanciato l’Universo Sony dedicato ai personaggi provenienti dal mondo di Spider-Man. Il cinecomic con Tom Hardy ha sbancato i botteghini di tutto il mondo ed ha dato origine ad un franchise di cui è stato già rilasciato il secondo capitolo, Venom: La furia di Carnage. Attualmente sono in cantiere anche pellicole incentrate su Kraven il Cacciatore, Madame Web e El Muerto. Per scoprire quali altre pellicole Marvel\Sony approderanno su Disney+, bisognerà aspettare eventuali altri annunci ufficiali.

Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse – novità in arrivo direttamente da Annecy!

Articoli correlati