Rakuten Tv lancia il primo canale live nella sezione AVOD, Euronews

Rakuten TV combina insieme i modelli TVOD e AVOD lanciando sulla piattaforma Euronews, in canale di notizie numero uno al mondo.

Euronews il canale di notizie di fama mondiale sigla una partnership con la piattaforma Rakuten TV lanciando così anche sulla piattaforma il primo canale live nella sezione Advertising Video On Demand

Rakuten TV lancia Euronews, primo canale live sulla piattaforma e uno dei più noti e importanti di notizie, numero uno in Europa e attivo 24 ore al giorno. Il lancio di Euronews arriverà progressivamente anche in altri Paesi, mentre in Italia è attivo dal 3 giugno 2020, facendo parte della sezione AVOD e dell’offerta gratuita della piattaforma. Le notizie che andranno in onde su Euronews spaziano dallo sport alla cultura, dall’attualità al lifestyle, senza far mancare contenuti di economia, scienza e tecnologia, argomenti disponibili in lingua francese, italiana, portoghese, tedesco, spagnolo e inglese. Rakuten TV amplia così la sua offerta con un canale come Euronews portandolo nella case di milioni di famiglie europee. “Siamo molto entusiasti del lancio del nostro primo canale live, che ci consente di arricchire la nostra attuale proposta fornendo contenuti sempre più vari all’interno della piattaforma“, ha dichiarato Teresa López, direttrice dei contenuti europei di Rakuten TV. “Il servizio streaming è impaziente di continuare ad espandere la sua offerta di contenuti al fine di offrire un’esperienza completa con un solo clic”, ha concluso.

Siamo onorati di essere i primi fornitori di contenuti live a unirsi al servizio AVOD di Rakuten TV, consentendo agli spettatori di guardare diverse versioni di Euronews sulla piattaforma“, ha aggiungo Maxime Carboni, direttore della distribuzione internazionale di Euronews. “Questa importante partnership rafforza definitivamente la strategia di Euronews di rivolgersi al proprio pubblico in modi nuovi attraverso formati innovativi e piattaforme digitali. Siamo stati in grado di costruire insieme a Rakuten TV una proposta e un modello di contenuti di notizie che si adattano ai nostri valori comuni: localizzazione dei contenuti, ottima esperienza utente e attenzione alla qualità“. Euronews presente su Rakuten TV permette inoltre alla piattaforma di continuare ad ampliare la propria offerta in una sezione gratuita, supportata appunto dalla pubblicità, dove film, serie tv, documentari e programmi per i più piccoli sono già presenti. Come ad esempio ha aggiungo di recente  il programma Kids, la serie tv Matchday – Inside FC Barcelona e i documentari Made in Senegal e Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato. Euronews è attualmente l’unico canale di news che ha un orizzonte internazionale ed è distribuito in 160 Paesi.