Cosa vedere su Prime Video a settembre 2023? Tutti i i film e le serie TV in uscita

Cosa vedere su Prime Video a settembre 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive in arrivo sulla piattaforma streaming.

Con il mese che inaugura l’autunno si ritorna dalle vacanze e una delle piattaforme più competitive nel mercato streaming, ovvero Prime Video, a settembre 2023, propone diverse novità interessanti tra prodotti originali e anche molte esclusive interessanti. Un ritorno alla normalità interessante che va ad arricchire il già vasto catalogo del servizio on demand e che, come al solito, propone a livello mensile una selezione limitata, ma selezionata di titoli pensati per diversi target differenti, andando ad accontentare il più possibile i vari iscritti alla piattaforma.

Prime Video - Cinematographe

Prime Video settembre 2023: tutte le uscite cinematografiche

A Million Miles Away; cinematographe.it
  • Fear the Night (7 settembre 2023): il progetto è un thriller action diretto e scritto da Neil LaBute (House of Darkness, The Wicker Man) che vede al centro della storia una veterana della guerra in Iraq che viene invitata alla festa di addio al nubilato della sorella. Tutto ad un tratto la casa viene assediata ed essendo esperta di operazioni speciali, la protagonista, Tess, si trova a dover gestire la situazione. Nel cast troviamo, in particolare, Maggie Q nella parte di Tess, Kat Foster nel ruolo di Beth, Travis Hammer che interpreta Perry, James Carpinello che impersona Bart. Un titolo prodotto in particolare da Highland Film Group e Bondit Media Capital con la distribuzione affidata a Quiver Distribution sul suolo americano.
  • Una torta per l’uomo giusto (8 settembre 2023): l’Originale di Prime Video, noto in lingua originale come Sitting in Bars with Cake, vede la regia affidata in particolare a Trish Sie (L’ultimo colpo di mamma, Pitch Perfect 3) con la sceneggiatura di Audrey Shulman (già dietro il libro che ha ispirato il film). Le due protagoniste sono le due migliori amiche Jane (Yara Shahidi) e Corinne (Odessa A’zion) che affrontano la loro vita a Los Angeles. Corinne convince Jane a sfornare torte casalinghe in quanto ha un grande talento per la pasticceria, così da portarle nei bar e conoscere gente nuova. Il cast coinvolge nel cast anche Bette Midler che interpreta Benita, Ron Livingston che impersona Fred, Martha Kelly nelle fattezze di Ruth e Maia Mitchell che presta il volto a Liz.
  • A Million Miles Away (15 settembre 2023): altro Originale di Prime Video che è in arrivo in esclusiva, su Prime Video, il 15 settembre 2023. Ispirato alla storia vera dell’ingegnere aeronautico della NASA José Hernández, segue la sua storia di rinascita, dai campi della Valle di San Joaquin, fino alla Stazione Spaziale Internazionale. La realizzazione è affidata registicamente ad Alejandra Márquez Abella con la sceneggiatura ad opera della stessa film-maker in compagnia di Bettina Gilois ed Hernán Jiménez. Il cast, invece, vede la presenza di Rosa Salazar, Michael Peña, Eric Johnson, Bobby Soto, Sarayu Blue, Julio Cesar Cedillo, Michelle Krusiec, Jordan Dean, Ashley Ciarra, Blake Webb, Emma Fassler.

Le uscite seriali di Prime Video a settembre 2023

Prime Video - Cinematograph
  • The Ferragnez: Sanremo Special (14 settembre 2023): su Prime Video a settembre 2023 torna uno degli show più apprezzati di Prime Video, stavolta con uno speciale davvero sorprendente. Seguiamo Fedez e Chiara Ferragni nel loro viaggio verso la 73esima edizione del Festival di Sanremo, con un episodio dedicato, tra lezioni di public speaking, alta moda, nuove esperienze e molto altro ancora. All’interno della puntata vengono raccontati inoltre tutti i retroscena che hanno portato al lancio della Ferragni sul palco, ma anche le varie opportunità che gli si presentano al rapper proprio nella Città dei fiori. La produzione della serie è affidata, come al solito, a Banijay Italia per conto diretto di Amazon Studios.
  • La Ruota del Tempo 2 (1° settembre 2023): la serie, ispirata in particolare all’omonima saga di romanzi di Robert Jordan e Brandon Sanderson, torna il 1° settembre 2023 sulla piattaforma, con la pubblicazione dei primi tre episodi, seguiti dai nuovi pubblicati ogni settimana. Rand al’Thor scopre di essere il Drago Rinato, una pericolosa figura della storia destinata a salvare il mondo… o a distruggerlo. Nel tentativo di proteggerlo dall’Oscuro, un esercito di potenti donne deve fare i conti con il suo crescente potere e la sua invadente follia. Il cast vede la partecipazione in particolare di Rosamund Pike nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney nella parte di Lan Mandragoran, Madeleine Madden che impersona Egwene al’Vere, Marcus Rutherford nelle fattezze di Perrin Aybara e molti altri ancora.
  • The Continental (22 settembre 2023): il primo show che espande il mondo di John Wick è finalmente in arrivo, in esclusiva italiana (negli Stati Uniti vedrà la luce su Peacock TV) proprio su questo servizio streaming dal 22 settembre, con una divisione in sole 3 parti. La narrazione passa attraverso gli occhi di un giovane Winston Scott che viene trascinato in un inferno nella New York degli anni 70′ tra malavita organizzata, omicidi e molto altro ancora. Un’occasione per scoprire più dettagliatamente il mondo che circonda la celebre saga action con protagonista Keanu Reeves. Ad interpretare Winston c’è Colin Woodell che sostituisce Ian McShane, accompagnato anche da Mel Gibson, Ayomide Adegun, Ben Robson, Hubert Point-Du Jour, Jessica Allain, Mishel Prada, Nhung Kate e Peter Greene.

Leggi anche The Continental: il trailer ufficiale della serie prequel di John Wick