Cosa vedere su Prime Video a dicembre 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita

Prime Video è pronto a regalare ai propri abbonati un ultimo mese del 2023 all'insegna di tante nuove uscite: scopriamo insieme quali!

Il 2023 è ormai alle battute conclusive, ma Prime Video non ha alcuna intenzione di lasciare i propri abbonati a mani vuote. Il mese di dicembre, da sempre contrassegnato dalle feste natalizie, sarà all’insegna del grande intrattenimento, tra grandi novità e graditi ritorni. E come sempre, l’offerta sarà per tutti. Cosa stiamo aspettando allora? Ecco tutti i film e le serie tv in uscita questo mese!

I film e le serie in uscita su Prime Video a dicembre 2023

Film

Prime Video; cinematographe.it

Per gli appassionati di cinema, il mese di dicembre inizia con Buon Natale da Candy Cane Lane, commedia natalizia diretta da Reginald Hudlin e con protagonista Eddie Murphy. Dopo che Chris (Eddie Murphy) stringe inavvertitamente un accordo con un’elfa birichina di nome Pepper (Jillian Bell) per avere più chance di vittoria, quest’ultima lancia un incantesimo che porta in vita i “12 giorni di Natale” creando scompiglio in tutta la città. Con il rischio di rovinare le feste a tutta la sua famiglia, Chris, sua moglie Carol (Tracee Ellis Ross) e i loro tre figli devono imbarcarsi in una corsa contro il tempo per riuscire a spezzare l’incantesimo di Pepper, combattere subdoli personaggi magici e salvare il Natale per tutti.

Dal 5 dicembre sarà disponibile RH+, docufilm sul cantautore napoletano Rocco Hunt che ripercorre la sua vita e la sua carriera. L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, Prime Video rilascerà Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale, action comedy animato per famiglie destinato a entrare a far parte dei classici film sulle feste. Quando il giovane Damian Wayne si ritrova da solo a Wayne Manor la vigilia di Natale, deve trasformarsi in “Little Batman” per difendere la sua casa e Gotham City dai criminali e dai supercattivi che vogliono rovinare le feste.

Sempre l’8 dicembre, arriveranno su Prime Video altri due titoli. In primis Il tuo Natale o il mio 2?, sequel del film del 2022 con protagonisti Asa Butterfield e Cora Kirk. È il periodo più bello dell’anno… ma lo sarà anche per James e Hayley? Il padre di James ha invitato i Taylor a trascorrere il Natale in una lussuosa località sciistica sulle Alpi austriache, per conoscere la nuova fidanzata americana del figlio. Tuttavia, Geoff, il padre di Hayley, ha insistito per gestire la prenotazione per la sua famiglia e qualcosa si è chiaramente perso nella traduzione. Dopo un disguido con i mezzi di trasporto all’aeroporto, le due famiglie finiscono l’una nell’alloggio dell’altra, su lati diversi di una valle e agli estremi opposti della scala di valutazione di Tripadvisor. Riuscirà la relazione tra Hayley e James a sopravvivere a un altro turbolento Natale in famiglia o il loro futuro insieme è andato fuori pista? Il secondo titolo è Silver and the Book of Dreams, adattamento dell’omonimo bestseller di Kerstin Gier. È la storia di una diciassettenne, Liv. Dopo essersi trasferita a Londra con la madre Ann e la sorellina Mia, incontra il misterioso Henry. Un incontro che cambia tutto: il ragazzo appartiene infatti a un circolo segreto che ha la capacità di sognare a occhi aperti. Non sanno che la realizzazione dei loro sogni avrà un prezzo elevato.

Serie tv

Dal 12 dicembre, su Prime Video sarà disponibile una nuova serie, intitolata I Farad, con protagonisti Miguel Herrán e Susana Abaitua. Marbella, anni ’80: Oskar sogna di aprire una palestra e, con l’aiuto di Sara Farad, finisce per introdursi nell’affascinante mondo della Costa del Sol con il suo jet set, le sue eccentricità e la sua geopolitica. Questo nuovo mondo gli si apre grazie ai Farad, una famiglia che gli offre un futuro, ma con il più inaspettato dei mestieri: il traffico di armi. Serie in otto episodi con Miguel Herrán (Money Heist) e Susana Abaitua (Patria).

Il 15 dicembre ci sarà un grande ritorno, quello della serie action Reacher con l’inedita seconda stagione. I nuovi episodi iniziano quando l’ex investigatore della polizia militare Jack Reacher riceve un messaggio in codice che lo informa che i membri della sua ex unità dell’Esercito, l’Unità Speciale di Investigazione del 110° MP, saranno misteriosamente e brutalmente uccisi uno ad uno. Strappato dal suo vagabondare, Reacher si riunisce con tre dei suoi ex commilitoni, diventati famiglia d’elezione, per investigare: Frances Neagley, Karla Dixon, contabile forense per la quale Reacher ha da tempo un debole, e David O’Donnell, padre di famiglia dalla parlantina veloce e dal coltello a serramanico. Insieme, iniziano a ricostruire il puzzle di un mistero in cui la posta in gioco diventa sempre più alta e che li porta a chiedersi chi li abbia traditi e chi sarà il prossimo a morire. Utilizzando la sua inimitabile miscela di intelligenza e forza, Reacher non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità e proteggere i compagni della sua unità. Se c’è una cosa che Reacher e la sua squadra sanno per certo è che non si scherza con l’Unità Speciale di Investigazione. In questa stagione, preparatevi a vedere Reacher e la sua Unità colpire duro.

Il 20 dicembre farà il proprio debutto su Prime Video la seconda stagione di Me contro Te – La famiglia reale. Sofì e Luì dopo il loro viaggio in giro per il mondo ritornano al palazzo reale con i nipoti della regina: Emma è la solita irriverente, disprezza tutto ciò che riguarda il mondo dei reali e si diverte a scatenarsi con la sua batteria, Tronaldo è sempre più preso dalle sue giocate a bocce con i suoi amici anziani mentre Divina è riuscita nel suo intento di diventare un’influencer famosa, così al castello arriva anche Irene, la sua assistente, una ragazza dolce e gentile amante dei fumetti. Dario e Cornelia che continuano a prendersi cura del castello hanno assunto un aiuto cuoco, Milo, un ragazzo simpaticissimo, ma che si rivelerà un gran pasticcione!!!

Gigolò per caso è la nuova serie comedy in sei episodi con uno straordinario cast corale capitanato da Pietro Sermonti e Christian De Sica. A seguito della malattia del padre (De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata. Nel cast anche Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Sandra Milo e Stefania Sandrelli. Special guest star Gloria Guida, Isabella Ferrari e Virginia Raffaele. L’uscita su Prime Video è prevista per il 21 dicembre.