Cosa guardare su Prime Video a febbraio 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita

Cosa vedere su Prime Video a febbraio 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive che arriveranno in questo mese.

Prime Video nel corso degli anni è andata a costruire un palinsesto sempre più ricco e misurato e, da quando ha cambiato totalmente l’interfaccia, la struttura del servizio streaming è diventata più ricca e organizzata. A febbraio 2023 sono in arrivo tante interessanti novità tra serie televisive storiche, titoli dedicati verticalmente allo sport e tante nuove promesse tra serialità e film. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa arriverà su Prime Video in questo mese.

Prime Video - Catalogo streaming - Cinematographe

Prime Video: le uscite cinematografiche di febbraio 2023

Prime Video - Catologo streaming - Cinematographe
  • Federico Chiesa – Back on Track (3 febbraio): documentario dedicato in particolare al calciatore italiano e della nazionale Federico Chiesa che, il 9 gennaio 2022, durante una partita con la Roma, è stato vittima di un brutto infortunio che lo ha trascinato in un calvario terribile durato 10 mesi. All’interno dell’opera intervengono la fidanzata Lucia Bramani, la madre Francesca Lombardi e i fratelli Adriana e Lorenzo, l’ex compagno di squadra e capitano della Juventus Giorgio Chiellini, lo staff della prima squadra Juventus e molti altri.
  • Una gran voglia di vivere (dal 5 febbraio su Prime Video): il lungometraggio, diretto da Michela Andreozzi (Guida astrologica per cuori infranti, Brave ragazze), è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Fabio Volo. La storia, ambientata a Milano nei nostri giorni, vede come protagonisti Anna (Vittoria Puccini) e Marco (Fabio Volo). Tra loro, rispettivamente architetta e ingegnere, scatta la passione e l’amore. Improvvisamente tutto svanisce anni dopo, dopo la nascita del figlio Tommaso. Riusciranno a riscoprire l’amore? Nel cast anche Paola Tiziana Cruciani, Corrado Nuzzo, Ludovico Nava e altri.
  • Somebody I Used to Know (10 febbraio): la pellicola, diretta e co-scritta da Dave Franco (The Disaster Artist, Cattivi vicini), ha al centro della storia Ally (Alison Brie) che, tornando nella sua cittadina d’origine, riscopre l’amore per la sua ex fiamma Sean (Jay Ellis) che si sta per sposare con un’altra, Cassidy (Kiersey Clemons). Tra i tre si andrà a sviluppare un particolare rapporto d’intesa. Nel cast sono presenti anche Olga Merediz, Danny Pudi, Marian Li, Julie Hagerty, Ted Rooney e molti altri.

Le uscite seriali a febbraio 2023

Prime Video - Catalogo Streaming - Cinematographe
  • Dinner Club 2 (su Prime Video dal 17 febbraio): dopo un’apprezzata prima stagione, torna su Prime Video la serie che vede come protagonista il noto Carlo Cracco, in giro per l’Italia insieme a quattro compagni speciali ovvero Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti con i quali riscopre i segreti più incredibili della nostra cucina. Tra le nuove mete troviamo la Sila, in Calabria, la Romagna, il Sud Tirolo e la Sicilia.
  • Harlem 2 (3 febbraio): la serie in onda su Prime Video, ideata da Tracy Olivier, in questa seconda stagione ritrova Camille (Meagan Good) che, dopo aver mandato a rotoli la sua carriera e aver interrotto la sua storia d’amore, deve capire come rimettere insieme i pezzi; Tye (Jerrie Johnson) pensa al suo futuro; Quinn (Grace Byers) compie un viaggio alla scoperta di se stessa; e la carriera di Angie (Shoniqua Shandai) prende una svolta promettente.
  • Carnival Row 2 (17 febbraio): dopo 4 anni dal suo debutto, torna lo show fantasy in cui umani e creature fantastiche si scontrano in un particolare gioco politico ed etico. La realizzazione riprende da dove era finita, con L’ispettore Rycroft Philostrate (Orlando Bloom), ancora impegnato nella risoluzione di particolari omicidi e il suo interesse amoroso Vignette Stonemoss (Cara Delevingne) e i Black Raven che tramano vendetta per l’ingiusta oppressione inflitta dai leader umani di The Burgue. Nel cast anche Simon McBurney, David Gyasi, Indira Varma, Jared Harris.
Picard 3 - Cinematographe
  • Star Trek: Picard 3 (17 febbraio): nello show, Patrick Stewart riprende il suo iconico ruolo di Jean-Luc Picard che in passato ha interpretato in ben 7 stagioni di Star Trek: The Next Generation. In questa terza stagione, il personaggio sarà impegnato in missioni sempre più pericolose in giro per la galassia. Ad accompagnarlo delle new entries come Amanda Plummer, Mica Burton, Ashlei Sharpe Chestnut.
  • Marc Márquez: All in (dal 20 febbraio su Prime Video): è una docuserie totalmente incentrata, come suggerisce il nome, sull’8 volte campione del mondo di MotoGP Marc Márquez. Dopo essere stato impossibilitato a competere al più alto livello per due anni a causa di un infortunio, Marc inizia la stagione 2022 con un unico obiettivo: tornare al livello a cui era prima e diventare il miglior motociclista di sempre. Per ottenere ciò Marc decide di lasciare la sua città di origine e la sua famiglia e iniziare una nuova avventura a Madrid più vicino al suo team di medici.
  • Sento ancora la vertigine (20 febbraio): un’altra docuserie che va al di là del mondo dello spettacolo e che ha al centro la cantante Elodie, in una storia che racconta la sua ricerca della canzone per Sanremo 2023, passando per i successi discografici, il Pride di Roma e vedendola presente anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Un ritratto molto particolare dell’artista che la mette a nudo, mostrando agli spettatori i suoi aspetti più umani e fragili.
  • The Consultant (24 febbraio): è la nuova serie originale ideata da Tony Basgallop, anche showrunner e produttore esecutivo, che vede come protagonista Christoph Waltz nei panni di un boss, Regus Patoff. Le dinamiche centrali della trama vedono, tra thriller e commedia, i tesi rapporti lavorativi tra il protagonista e i suoi dipendenti. La realizzazione, che vede nel cast anche Nat Wolff, Aimee Carrero, Sloane Avery, Dianne Doan, è ispirata all’omonimo romanzo di Bentley Little del 2015.
  • Island (27 febbraio): è la nuova opera coreana del piccolo schermo che unisce il fantasy all’action. Van è un immortale cacciatore di demoni che ha protetto il mondo per migliaia di anni. Il suo passato è legato a Miho che ora, dopo la sua ultima reincarnazione, è un’ereditiera. Miho è destinata a essere la chiave per salvare il mondo. Peccato che non abbia nessuna memoria delle sue vite passate e di come attivare i suoi poteri. Percependo i suoi poteri però, i demoni vanno alla ricerca di Miho e così lei si rivolge a Van.

Leggi anche The Consultant: trailer e data d’uscita della serie con Christoph Waltz