Cosa vedere su Netflix ad agosto 2025? Tutti i film e le serie TV in uscita
Ecco una guida dettagliata a tutti i film e le serie TV in uscita su Netflix nel mese di agosto 2025.
Agosto 2025 si preannuncia un mese ricco di novità per gli abbonati Netflix, con l’arrivo di produzioni originali e attesissimi ritorni. Dal documentario crime alla seconda stagione di Mercoledì, passando per commedie dark, misteri familiari e storie di vendetta.

6 agosto – Mercoledì, stagione 2 su Netflix
Jenna Ortega torna a vestire i panni dell’inconfondibile Mercoledì Addams nella seconda stagione della serie gotica che ha conquistato milioni di fan su Netflix. Ambientata nuovamente alla Nevermore Academy, questa nuova avventura mette Mercoledì alle prese con sfide ancora più oscure. Tra nuovi nemici, misteri soprannaturali e dinamiche familiari sempre più complesse, la giovane protagonista dovrà contare sulla sua intelligenza e sull’immancabile sarcasmo per sopravvivere a un altro anno scolastico. Alfred Gough e Miles Millar tornano alla guida del progetto, con Tim Burton ancora coinvolto come regista e produttore esecutivo.
8 agosto – Stolen: Il furto del secolo
Per gli amanti dei true crime, Stolen: Il furto del secolo è un documentario imperdibile su Netflix. Diretto da Mark Lewis, questo film racconta con taglio cinematografico il più grande furto di diamanti della storia, avvenuto ad Anversa nel 2003. Il valore stimato dei preziosi rubati si aggira tra i 100 milioni e il mezzo miliardo di dollari, e ancora oggi non sono mai stati recuperati. Il documentario include interviste esclusive agli investigatori della “Diamond Squad” e al presunto capo della banda, offrendo una ricostruzione dettagliata e mozzafiato dei fatti. Prodotto da RAW e Amblin Documentaries, si basa sul libro Flawless di Scott Andrew Selby e Greg Campbell.
15 agosto – La notte arriva sempre su Netflix
Basato sul romanzo di Willy Vlautin, La notte arriva sempre segue la vicenda drammatica di Lynette, una donna disposta a tutto pur di acquistare la casa che rappresenta l’ultima speranza per il futuro della sua famiglia. In un’unica, lunga notte, Lynette affronta nemici, ostacoli e fantasmi del passato, in un percorso tanto fisico quanto emotivo.
22 agosto – Long Story Short, stagione 1
Dai creatori di BoJack Horseman arriva su Netflix Long Story Short, una serie animata che mescola commedia e introspezione. La trama segue nel tempo le vicende della famiglia Schwooper, in particolare dei fratelli protagonisti, mostrando momenti di crescita, errori, amori e riconciliazioni. Con una narrazione che salta avanti e indietro tra diverse epoche della loro vita, la serie è un viaggio tra le complessità dei legami familiari.
27 agosto – Ogni maledetto fantacalcio su Netflix
La commedia noir italiana del mese si chiama Ogni maledetto fantacalcio, e racconta quanto possano degenerare le rivalità in una lega di amici che giocano al Fantacalcio. La storia prende il via con la scomparsa di Gianni, campione in carica e amico storico di Simone (interpretato da Giacomo Ferrara). Interrogato da una giudice ironica e sagace (Caterina Guzzanti), Simone si trova a rivivere le assurde dinamiche del gruppo, tra insulti, sospetti, schermate compromettenti e presunte vendette.
28 agosto – Il club dei delitti del giovedì
Con un cast d’eccezione – Helen Mirren, Pierce Brosnan, Ben Kingsley e Celia Imrie – Il club dei delitti del giovedì porta su schermo l’omonimo bestseller di Richard Osman. Il film segue le avventure di quattro pensionati che, per passare il tempo, risolvono cold case. Ma quando un vero omicidio scuote la tranquilla comunità in cui vivono, i detective dilettanti si trovano al centro di un’indagine pericolosa quanto appassionante. Diretto da Chris Columbus, questo giallo è il frutto della collaborazione tra Netflix e Amblin Entertainment.
28 agosto – Uno splendido errore, stagione 2
Il teen drama tratto dalla serie di romanzi di Ali Novak torna con la seconda stagione su Netflix. Dopo un’estate trascorsa lontana da Silver Falls, Jackie ritorna con il desiderio di riconciliarsi con Alex e di rimettere ordine nella sua vita sentimentale e familiare. Ma le dinamiche tra i membri della famiglia Walter si fanno sempre più complicate, e l’adolescente newyorkese dovrà capire cosa vuole davvero e quanto è disposta a rischiare per ottenerlo.
29 agosto – Due tombe, stagione 1 su Netflix
Con una potente interpretazione di Kiti Mánver, Due tombe è un thriller spagnolo su Netflix che scava nelle ferite della perdita e della giustizia negata. Dopo la chiusura del caso sulla scomparsa di due ragazze, Verónica e Marta, la nonna di una di loro decide di farsi giustizia da sola. Quello che inizia come una ricerca della verità si trasforma presto in un viaggio di vendetta, in cui la protagonista non si ferma davanti a nulla.
Leggi anche 84m²: recensione del film sudcoreano Netflix