Cosa vedere su Netflix a gennaio 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita

Cosa vedere su Netflix a gennaio 2024? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive in arrivo sulla piattaforma streaming.

Netflix è una piattaforma streaming che regala sempre e comunque tantissime emozioni: d’altronde stiamo parlando del servizio on demand che, per primo in assoluto, ha iniziato a lanciare, fin da subito, tantissimi tipi di contenuti diversi, dai documentari alle serie, dalle docuserie ai film più impegnati fino a passare agli spettacoli di stand up comedy, show televisivi e molto, ma molto altro ancora. Con l’occasione, andiamo a vedere cosa ci riserberà Netflix per gennaio 2024, il primo mese dell’anno nuovo.

Netflix - Cinematographe

Netflix gennaio 2024: tutte le uscite cinematografiche

Netflix - Cinematographe
  • Bitconned (1° gennaio): stiamo parlando, in particolare, di un vero e proprio docu-film su una grande truffa crypto organizzata qualche anno fa. La pellicola racconta in particolare la storia di Ray Trapani, uno scammer che ha organizzato una truffa, per l’appunto, chiamata Centra Tech. Insomma, un racconto molto recente che è pienamente in linea con le tematiche più attuali riguardo il mondo delle criptovalute. Vi ricordiamo che il lungometraggio vede la regia di Bryan Storkel (The Legend of Cocaine Island, Untold) con la produzione di Sidestilt. Il progetto, decisamente peculiare, unisce filmati reali del protagonisti, ad alcuni approfondimenti specifici per capire l’argomento generale trattato all’interno della realizzazione.
  • La società della neve (4 gennaio): noto in lingua originale come La sociedad de la nieve, il film, diretto da J.A. Bayona (uno dei registi che recentemente ha curato, tra le altre cose, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere, la serie su Prime Video) trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Pablo Vierci che documenta un reale avvenimento che ha dell’incredibile ovvero la storia di 16 sopravvissuti ad un incidente aereo del 1972, che sono finiti intrappolati su un ghiacciaio delle Ande anche se all’inizio il numero era di 29 superstiti. Tale pellicola è stata presentata inizialmente alla 80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e si appresta ad arrivare su Netflix precisamente il 4 gennaio 2024.
  • Lift (12 gennaio): Lift è il nuovo action della piattaforma streaming che, a giudicare da quanto si può vedere nel trailer, unisce la commedia all’azione più pura. Con una sinossi di questo tipo, che recita: “Una banda internazionale di rapinatori guidata da Cyrus Whitaker (Kevin Hart) cerca di prelevare 500 milioni di dollari in oro da un aereo passeggeri in volo a dodicimila metri., già capiamo che si tratta di un classico heist movie che però è supportato da un grandissimo cast composto anche da Sam Worthington, Jean Reno, Vincent D’Onofrio, Gugu Mbatha-Raw, Ursula Corbero con una data di lancio prevista sul servizio on demand prevista per il 12 gennaio 2023. La regia del progetto, invece, è affidata a F. Gary Gray che ricordiamo per titoli del calibro di Giustizia privata (2009), Men in Black: International (2019), Ci vediamo venerdì (1995) e molti altri ancora.

Netflix gennaio 2024: tutte le serie tv in uscita

Netflix - Cinematographe
  • Un inganno di troppo (1° gennaio): Un inganno di troppo è invece una miniserie di stampo thriller che è realmente pronta per lasciare il pubblico con il fiato sospeso. Si tratta di uno show dove la protagonista è Maya Stern (Michelle Keegan) che cerca di superare la morte del marito Joe (Richard Armitage), brutalmente ucciso, almeno apparentemente. Guardando infatti meglio nel baby monitor della figlia, la donna scopre un dettaglio assolutamente inaspettato: il marito sembra essere vivo e vegeto e si aggira nella casa. Vi ricordiamo che la serie è composta da un totale di 8 puntate con la sceneggiatura affidata a Danny Brocklehurst e diretta da David Moore. Lo show, in arrivo il primo dell’anno, vede anche un cast composto da Marcus Garvey, Adeel Akhtar, James Northcote, Joanna Lumley, Emmett J. Scanlan e molti altri ancora.
  • The Brothers Sun (4 gennaio): creata nello specifico da Brad Falchuk e Byron Wu, stiamo parlando di una serie che incontra diversi generi dalla dramma familiare all’azione, aggiungendo anche un pizzico di grottesco e umorismo. In particolare il protagonista della storia è Charles “Chairleg” Sun (Justin Chien) che va a Los Angeles per proteggere la madre Eileen (Michelle Yeoh) e l’ingenuo fratello minore Bruce (Sam Song Li), che finora è sempre stato all’oscuro dalla verità sulla famiglia. Ma mentre le organizzazioni più pericolose di Taipei e una nuova fazione in ascesa si scontrano per il dominio, Charles, Bruce e la loro madre devono curare le ferite causate dalla loro separazione e scoprire il vero significato di fratellanza e famiglia prima che uno dei loro innumerevoli nemici li elimini tutti.
  • Griselda (25 gennaio): il 25 gennaio, su Netflix, arriva probabilmente una delle miniserie più attese del 2024 e stiamo parlando ovviamente di Griselda che vede al centro della trama Griselda Blanco (interpretata per l’occasione da un’inedita Sofia Vergara), una signora della droga che, nella Miami a cavallo tra gli anni 70′ e gli 80′, è riuscita a tenere in alto un business di droga molto potente e redditizio, guadagnandosi il soprannome di Madrina. Creata dallo showrunner di Narcos e Narcos: Messico Eric Newman e diretta nei suoi sei episodi dal regista di Narcos Andrés Baiz. La serie è coideata da Doug Miro, Ingrid Escajeda e Carlo Bernard, mentre la produzione esecutiva è di Newman, Miro, Escajeda, Bernard, oltre a Vergara e Luis Balaguer di Latin World Entertainment. Oltre a Vergara, gli interpreti sono Alberto Guerra, Christian Tappan, Martín Rodríguez, Juliana Aidén Martinez, Vanessa Ferlito e, per la prima volta sullo schermo, Carolina Giraldo.

Leggi anche Griselda: nel trailer della serie Netflix Sofia Vergara è la “Madrina della droga”

Tags: Netflix