Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a settembre 2020

Dalla terza e ultima stagione di Baby all'atteso film Le strade del male, ecco tutti i film in uscita in catalogo su Netflix nel mese di settembre 2020.

Non delude Netflix per settembre 2020, con 27 titoli in catalogo, divisi come sempre tra nuove serie tv, qualche rinnovo, vecchi e recenti film, tra cui moltissimi italiani e alcuni successi da recuperare sulla piattaforma più popolare a livello mondiale. Tra i film sarà presente, in uscita il 1º del mese, l’indipendente La partita, con Francesco Pannofino, Alberto Di Stasio e Giorgio Colangeli; lo stesso giorno uscirà anche Mine vaganti, drammatica commedia con Riccardo Scamarcio, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Alessandro Preziosi e molti altri noti attori italiani. Da non perdere, sempre il 1º settembre Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino con Toni Servillo. Tra le serie tv il 3 settembre debutterà su Netflix Young Wallander che racconta la storia del giovane popolare personaggio dello show Wallander, intrecciandola alla sua carriera da poliziotto e i casi che affronta; particolarmente atteso il rinnovo di Baby per la terza e ultima stagione il 16 settembre e per la nuova Ratched il 18. Tra i nuovi film in uscita su Netflix da non perdere The Devil all the Time – Le strade del male con Tom Holland e Robert Pattinson in arrivo il 15 settembre e Enola Holmes il 23 con Millie Bobby Brown, Sam Claflin, Henry Cavill e Helena Bonham-Carter.

Ecco nel dettaglio i film e le serie tv Netflix in uscita ad settembre 2020

1. La Partita – film in uscita il 1º settembre

Periferia di Roma: una partita di calcio su un campo di terra battuta fa da sfondo a una comunità alle prese con dilemmi morali ed etici.

2. Mine vaganti – film in arrivo su Netflix il 1º settembre

“Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre”. È il monito che l’anziana nonna rivolge al nipote Tommaso rientrato a casa da Roma deciso ad affermare le proprie scelte personali anche a costo di scontrarsi con la famiglia. Quella di Tommaso, il figlio minore dei Cantone proprietari di un pastificio in Puglia, è una famiglia numerosa e stravagante. In casa c’è molta attesa per il suo ritorno: la nonna ribelle e intrappolata nel ricordo di un amore impossibile, la mamma Stefania, amorosa ma soffocata dalle convenzioni borghesi, il padre Vincenzo deluso nelle aspettative sui figli, la zia Luciana a dir poco eccentrica, la sorella Elena che rifugge un destino da casalinga, il fratello Antonio da affiancare nella nuova gestione del pastificio di famiglia.

3. Le conseguenze dell’amore – film in arrivo il 1º settembre

Titta Di Girolamo, uomo di cinquant’anni solitario, privo di empatia e paranoico, vive da otto anni, da solo in una camera d’alberga di una cittadina della Svizzera italiana. Un segreto e un passato lo tormentano, fino ad arrivare a bussare alla sua porta.

4. The Amazing Spider-Man 2 – film in uscita su Netflix il 1º settembre

Peter Parker ama sfrecciare tra i grattacieli di New York, in cerca di delinquenti da stanare. Ma, stavolta, è in difficoltà: è diviso tra il combattere il crimine indossando la tuta di Spider-Man e passare del tempo con Gwen, la ragazza che ama. Inoltre, il raggiungimento dell’agognato diploma di scuola superiore sembra non arrivare mai. Anche se non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, che gli ha chiesto di stare lontano da sua figlia per non esporla a pericoli, Peter non è riuscito a mantenerla. Le cose cambieranno quando, con la comparsa del nuovo e potentissimo nemico Electro, e con il ritorno del vecchio amico Harry Osborn, scoprirà nuovi indizi sul proprio passato, mentre a minacciare New York ci saranno altri malvagi nemici che gli daranno non poco filo da torcere.

5. Primo amore – film in arrivo il 1º settembre

Netflix - cinematographe.it

6. Diaz – Non pulire questo sangue – film in arrivo il 1º settembre

Luca, giornalista della Gazzetta di Bologna, decide di realizzare un servizio su Genova andando a vedere di persona cosa stia succedendo, dopo gli scontri per il G8 che hanno portato alla morte di Carlo Giuliani. Alma, un’anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri, cerca alcuni ragazzi dispersi insieme a Marco. Nick, manager francese è a Genova per un seminario. Anselmo, anziano militante della CGIL, ha preso parte al corteo pacifico contro il G8. Bea e Ralf sono alla ricerca solo di un posto dove dormire dato che si trovavano a Genova di passaggio. Max, vicequestore aggiunto, non ha alcun dubbio sul non partecipare a una carica considerando che si tratta di pacifici manifestanti. Tutti costoro e molti altri si troveranno all’interno della scuola Diaz nella tragica notte del 21 luglio 2011 dove la polizia scatenerà l’inferno.

7. L’imbalsamatore – film in arrivo il 1º settembre

Peppino è un imbalsamatore dal corpo molto piccolo; un giorno conosce Valerio, un ragazzo altissimo, e gli propone di diventare suo assistente nell’attività di imbalsamazione di animali. Tra i due si instaura un’intima relazione dai risvolti ambigui.

8. L’amico di famiglia – film in arrivo su Netflix il 1º settembre

Geremia de’ Geremei, sessantenne di una cittadina dell’Agro Pontino, vive solo con la madre paralizzata. D’aspetto e di carattere brusco e poco gradevole, è convinto di essere un uomo affabile, gentile e anche socialmente utile dato che presta denaro a chi ne ha bisogno, ma come usuraio. Accanto a lui il cowboy Gino e due loschi fratelli. L’uomo si troverà, un giorno, a dover affrontare le proprie illusioni e miserie.

9. Radiofreccia – film in arrivo il 1º settembre

Bruno, fondatore e deejay di Radiofreccia, prima chiamata Radio Raptus, si trova costretto a chiudere l’attività dopo 18 anni. Nella notte del 20 giugno del 1993 l’uomo intraprende un viaggio attraverso i ricordi della propria infanzia e adolescenza nella piccola città del reggiano, esplicitando le ragioni che portarono alla creazione e alla successiva chiusura della radio.

10. Young Wallander – serie tv in uscita su Netflix il 3 settembre

Nella storia delle origini del popolare personaggio, l’ambizioso poliziotto in erba Kurt Wallander, indaga su un efferato crimine d’odio che provoca disordini sociali.

11. Away – serie tv in uscita il 4 settembre

 

Mentre si prepara a guidare un equipaggio internazionale nella prima missione su Marte, l’astronauta statunitense Emma Green deve accettare di abbandonare il marito e la figlia adolescente proprio quando hanno maggiore bisogno di lei. Il viaggio nello spazio diventa sempre più movimentato e contemporaneamente si complicano i rapporti tra gli astronauti ed emergono gli effetti della distanza dai propri cari rimasti sulla Terra.

12. Sto pensando di finirla qui – film in arrivo su Netflix il 4 settembre

Nonostante i dubbi sul loro rapporto, una giovane donna parte in viaggio con il suo nuovo ragazzo alla volta della fattoria di famiglia. Bloccata alla fattoria durante una tempesta di neve con la madre e il padre di Jake, la ragazza comincia a mettere in discussione tutto quello che sapeva o credeva di aver capito del suo compagno, di se stessa e del mondo.

13. Changeling – film in arrivo il 4 settembre

Los Angeles, marzo 1928. Un sabato Christine Collins lascia a casa da solo il giudizioso figlio Walter che ha avuto da un uomo che li ha abbandonati. Al ritorno dal lavoro fa una terribile scoperta: il bambino non c’è più e di lui si è persa ogni traccia. Finché, 5 mesi dopo, la polizia locale sembra aver risolto il caso. Consegna infatti a Christine un bambino che dice di esser Walter e che un po’ gli assomiglia. La madre è però certa che è suo figlio ed è supportata in questo anche da altre persone che lo conoscevano bene, a partire dalla maestra. Le autorità di polizia, sostenute da un’opinione pubblica desiderosa di rassicuranti lieto fine, insistono nella loro versione fino a decidere di internare Christine attribuendole disturbi mentali che l’avrebbero spinta a non riconoscere nel sedicente Walter il proprio figlio. Christine però non si arrende e, sostenuta dal reverendo Guistav Briegleb, continua a lottare perché le ricerche di Walter continuino.

14. Suicide Squad – film in arrivo il 6 settembre

La sicurezza della città è affidata, per volere del governo, ad una squadra speciale formata da pericolosissimi criminali dotati di superpoteri. Riusciranno a rinunciare agli interessi privati per unirsi in una causa comune?

15. My Octopus Teacher – documentario in arrivo su Netflix il 7 settembre

In una foresta di alghe sudafricana, un regista stringe un’insolita amicizia con un polpo che condivide con lui i misteri del suo mondo.

16. The Social Dilemma – documentario in arrivo il 9 settembre

Alcuni esperti di tecnologia studiano la pericolosa influenza dei social network, lanciando l’allarme sugli strumenti che hanno creato.

17. Julie & The Phantoms – serie tv in uscita su Netflix il 10 settembre

Insieme alla madre Julie ha perso anche la passione per la musica. Ma quando tre fantasmi appaiono per risollevarle il morale, decide di formare una band insieme a loro.

18. The Dutchess – serie tv in arrivo l’11 settembre

Katherine è una mamma single alle prese con la carriera, la figlia preadolescente, la relazione con il fidanzato mentre considera la possibilità di concepire con l’ex.

19. The Terminal – film in arrivo il 15 settembre

Viktor Navorski giunge all’aeroporto di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell’Urss. In patria c’è stato un colpo di stato e, nel momento in cui arriva allo sportello dei visti, viene bloccato.

20. Baby – stagione 3 – in uscita il 16 settembre

La verità viene fuori e sconvolge il mondo dei protagonisti. Ogni personaggio deve fare i conti con le proprie responsabilità. I genitori sembrano non capire bene quello che sta succedendo e non sanno come aiutare i propri figli. I ragazzi sono chiusi nei propri segreti e sempre più lontani dalle loro famiglie. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro supporto, non riescono a fidarsi.

21. The Devil all the Time – Le strade del male – film in arrivo su Netflix il 15 settembre

Nel periodo a cavallo tra le Seconda Guerra Mondiale e la Guerra del Vietnam, a Knockemstiff e nelle zone boschive circostanti, alcuni loschi personaggi, tra cui un predicatore diabolico, una coppia inquietante e uno sceriffo disonesto, incombono sul giovane Arvin Russell quando si oppone alle forze del male che minacciano la sua famiglia.

22. Django Unchained – film in uscita il 17 settembre

Stati Uniti del Sud, alla vigilia della guerra civile. Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz, su un carretto da dentista, è alla ricerca dei fratelli Brittle, per consegnarli alle autorità piuttosto morti che vivi e incassare la ricompensa. Per scovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà a missione completata. Tra i due uomini nasce così un sodalizio umano e professionale che li conduce attraverso l’America delle piantagioni e degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali in fuga e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava a qualche possidente negriero.

23. Ratched – serie tv in uscita il 18 settembre

Nel 1947, Mildred Ratched arriva nella California del Nord per trovare lavoro in un importante ospedale psichiatrico, dove vengono realizzati nuovi ed inquietanti esperimenti sulla mente umana. In una missione clandestina, Mildred si presenta con l’immagine che un’infermiera perfetta dovrebbe avere, ma, man mano che riesce ad infiltrarsi sempre di più all’interno del sistema sanitario mentale, il suo aspetto elegante lascia spazio ad una realtà molto oscura, che dimostra che i mostri possono non solo nascere, ma anche essere creati.

24. Jurassic World – Camp Cretaceous – serie tv d’animazione in arrivo su Netflix il 18 settembre

Quando i dinosauri seminano il caos sull’isola, sei ragazzi di un campo avventura sul versante opposto di Isla Nublar devono unire le forze per sopravvivere.

25. Jake Whitehall – show in arrivo il 22 settembre

Jack Whitehall porta sul palco storie esilaranti sulle coppie felici, la vita negli hotel, la stupidità umana e il padre esperto viaggiatore.

26. Enola Holmes – film in arrivo il 23 settembre

Enola Holmes, sorella minore di Sherlock, parte alla ricerca della madre scomparsa trasformandosi in una detective che si rivela più sveglia del suo geniale fratello.

27. How to Get Away with Murder – stagione 5 – in uscita su Netflix il 27 settembre

Dopo la vittoria della class action di Annalise nella Corte Suprema, Michaela, Connor, Asher e Laurel passano al capitolo successivo delle loro vite, ma i loro segreti non sono al sicuro.