La Rabbia, il poster del thriller di Luois Nero disponibile su Amazon Prime

Il film La Rabbia, thriller drammatico di Luois Nero del 2008 distribuito da L'Altrofilm, è disponibile su Amazon Prime Video, Itunes e Google Play

La Rabbia il thriller drama diretto da Louis Nero con Faye Dunaway e Franco nero è disponibile in streaming su Amazon Prime Video Itunes e Google Play

Sarà sisponibile, da lunedì 11 maggio su Amazon Prime Video, Itunes e GooglePlay, il thriller drama La rabbia diretto da Louis Nero nel 2008, e distribuito da L’Altrofilm, un progetto culturale, una casa di produzione e distribuzione cinematografica e teatrale che opera a livello internazionale, fondata da Louis Nero stesso. Il cast del film comprende il premio Oscar Faye Dunaway con 3 nomination, Franco NeroNino Rogner, Corin Redgrave, Giorgio Albertazzi, Philippe Leroy, Lou Castel, Arnoldo Foà, Tinto Brass, Corso Salani, Giampiero Lisarelli, Jun Ichikawa, Barbara Enrichi, Gregorio Napoli e Selene e Asia Cibelli. Oltre al ruolo di regista, Luois Nero è anche produttore esecutivo, direttore della fotografia, montatore e co-sceneggiatore insieme a Timothy Keller. La scenografia de La Rabbia è curata da Vincenzo Fiorito con le musiche di Teho Teardo. La canzone originale del film, firmata dal Premio Oscar Louis Bacalov, è stata candidata ai David di Donatello del 2008.

Un giovane regista che tenta disperatamente di realizzare un film. La sua visione del mondo muta in relazione agli stati di paura e determinazione che si alternano nella realizzazione del suo personalissimo progetto. Assorbito totalmente dal suo sogno, anche quello che appare come l’unico legame sentimentale, il rapporto con la fidanzata convivente, diventa sempre più blando fino a spezzarsi del tutto. Unico scopo del suo passaggio sulla terra è quello di lasciare un segno tangibile, attraverso la creazione di un racconto per immagini. Agli incontri del regista con due amici sceneggiatori in un bar fumoso, o con il vecchio mentore sotto il dehor di un locale deserto, fa da sfondo un paesaggio onirico e, a tratti, spettrale che urla tutto il suo materialismo, la città. Si aggiunge la figura mitica del produttore, personaggio centrale per il raggiungimento dello scopo. Sarà un’azione estrema ovvero la rapina di una banca per auto-prodursi, ma poi bisognerà distribuire il film e il distributore non è una figura diversa dal produttore.

La Rabbia - cinematographe.it

La Rabbia di Luois Nero è un film sulle difficoltà, la frustrazione e appunto la rabbia che il tortuoso percorso per raggiungere un sogno può portare. Un sogno che non lascia spazio a nient’altro se non a tutti i passaggi da superare per raggiungerlo. Tra il diventare qualcuno e il realizzare un’opera, in questo caso un film, il protagonista si scontra con un mondo cinico e pragmatico, sospeso tra sogno e realtà, dove quanto tutto sembra perduto, c’è sempre un’ultima possibilità. Louis Nero, dal 2004 è membro della giuria del David di Donatello, è produttore e distributore di sette lungometraggi che hanno partecipato ai più importanti festival internazionali, e sono usciti sia in sala che in home video e in televisione, come Golem, del 2003 con Moni Ovadia, Pianosequenza del e realizzato interamente in piano sequenza), Hans del 2006 con Daniele Savoca, Franco Nero e Silvano Agosti. Successivi a La Rabbia sono invece RasputinIl Mistero di Dante e The broken key.

La Rabbia - cinematographe.it