Cosa vedere su Disney+ ad ottobre 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita

Cosa vedere su Disney+ ad ottobre 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive in arrivo sul servizio on demand de La Casa di Topolino.

Anche su Disney+ è il momento di nuove uscite sia cinematografiche che seriali: la piattaforma on demand, dopo qualche anno dal suo lancio ufficiale su piccolo schermo, sta piano piano arricchendosi di nuovi prodotti di spessore. Proprio ad ottobre 2023 è l’occasione propizia per vedere il lancio di titoli totalmente inediti e inaspettati che vanno ad ampliare il già ampiamente ricco e dettagliato palinsesto del servizio streaming.

Disney+ - Cinematographe

Disney+ ad ottobre 2023: tutte le uscite cinematografiche

Disney+ - Cinematographe
  • Dear Mama (4 ottobre 2023): Dear Mama è la nuova serie televisiva nata dal pluripremiato regista Allen Hughes (Scacco matto nel Bronx, Broken City). Parliamo di uno show, composto nello specifico da 5 episodi (che arrivano tutti insieme precisamente il 4 ottobre 2023 su Disney+) che va oltre la narrazione documentaristica tradizionale, per trovare una nuova forma di racconto. In particolare, al centro della storia, ci sono Afeni Shakur e Tupac Shakur, rispettivamente la manager e madre del famoso artista americano, morto a soli 25 anni, nel 1996. In tutta questa storia emergono le grandi contraddizioni degli Stati Uniti oltre all’analisi di uno dei periodo musicali più floridi nell’ambito della cultura Hip Hop.
  • Loki 2 (6 ottobre 2023): torna l’apprezzata serie televisiva del mondo Marvel Studios con una seconda stagione decisamente molto ricca di sviluppi. Insieme a Mobius, al cacciatore B-15 e a una squadra di nuovi personaggi e ad altri che ritornano, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del Giudice Renslayer, di Miss Minutes e della verità su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso. All’interno del cast della realizzazione, ideata in particolare da Michael Waldron, troviamo, oltre all’attore protagonista Tom Hiddleston, anche Sophia Di Martino, Jonathan Majors, Gugu Mbatha-Raw, Tara Strong (doppiatrice in lingua originale di Miss Minutes), Owen Wilson e molti altri ancora che vanno a comporre questo affresco.
  • Piccoli Brividi (13 ottobre 2023): un altro grande ritorno quello di Piccoli Brividi. Stiamo parlando di un grande classico della serialità per bambini, ovvero dei racconti antologici che traggono ispirazione dalle omonime fiabe a tinte dark firmate da R.L. Stine. la nuova serie in dieci episodi Piccoli Brividi segue un gruppo di cinque liceali che intraprendono un viaggio difficile per indagare sulla tragica scomparsa, avvenuta tre decenni prima, di un adolescente di nome Harold Biddle, portando alla luce anche oscuri segreti del passato dei loro genitori. In particolare l’opera è in arrivo precisamente il 13 ottobre 2023 con la pubblicazione dei primi 5 episodi, e con poi una puntata caricata a settimana.
  • I Leoni di Sicilia (25 ottobre 2023): dal regista Paolo Genovese (Perfetti Sconosciuti, Questa notte è ancora nostra) che ne è anche produttore creativo, la serie in otto episodi è prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, una società Leone Film Group. I Leoni di Sicilia è una serie scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. La realizzazione, che vede un cast nutrito di star come Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano, Adele Cammarata, è in arrivo, con i primi 4 episodi, il 25 ottobre su Disney+ mentre gli ultimi 4 saranno disponibili dal 1° novembre.

Disney+, le serie TV in uscita a ottobre 2023

The Boogeyman - Cinematographe
  • The Boogeyman (18 ottobre 2023): The Boogeyman è il recente lungometraggio diretto da Rob Savage (Host: chiamata mortale, Dawn of the Deaf) che è in realtà l’adattamento cinematografico del racconto Il baubau di Stephen King. Dopo la morte della madre, le due sorelle protagoniste, Sadie (Sophie Thatcher) e Sawyer (Vivien Lyra Blair) iniziano ad avvertire una presenza strana e inquietante all’interno della loro casa. Sicuramente un mistero davvero fitto ed enigmatico che poi gli spettatori saranno invitati a scoprire. La realizzazione, scritta in particolare da Scott Beck, Bryan Woods, Mark Heyman, vede la produzione di 20th Century Studios, 21 Laps Entertainment, NeoReel, Twentieth Century Fox.

Leggi anche Loki – Stagione 2: la nuova clip gioca con il tempo [VIDEO]