Cosa guardare su Netflix a maggio 2023? Tutti i film e le serie tv in uscita

Da Jennifer Lopez ad Arnold Schwarzenegger, il mese di maggio per gli abbonati Netflix sarà all'insegna di grandi star e titoli attesissimi!

Dopo un mese di aprile che ha visto il grande successo della serie tv The Diplomat e della docuserie Il caso Alex Schwazer, Netflix non deluderà le aspettative dei suoi abbonati neanche nel mese di maggio. Per il prossimo mese, infatti, il colosso di streaming è pronto a regalare titoli – sia cinematografici che seriali – molto attesi. Ecco tutte le nuove uscite!

Film e serie tv in uscita su Netflix a maggio 2023

Film

Netflix; cinematographe.it

Nel mese di maggio, Netflix rilascerà solo due “prime visioni” cinematografiche. Il primo titolo è The Mother, thriller diretto da Niki Caro (Mulan, La Ragazza delle Balene) e con protagonista Jennifer Lopez nei panni di una micidiale assassina che è costretta ad uscire allo scoperto per proteggere la figlia che aveva abbandonato anni prima e sbarazzarsi di un gruppo di uomini pericolosi. Il film sarà disponibile dal 12 maggio.

Il 26 maggio appuntamento con Blood & Gold, film ambientato negli ultimi giorni della Seconda guerra mondiale che racconta la storia del disertore tedesco Heinrich, della giovane e coraggiosa contadina Elsa e di un gruppo di nazisti. Mentre torna a casa dal fronte per ritrovare la figlia, Heinrich si imbatte in un’agguerrita squadra di SS. Dopo essere stato appeso a un albero dal loro leader, viene salvato all’ultimo momento da Elsa che lo nasconde nella sua fattoria. Intanto le SS si mettono alla ricerca di un tesoro degli ebrei in un villaggio vicino, scontrandosi con i seccati abitanti che vogliono tenersi il bottino. Presto Heinrich ed Elsa restano coinvolti loro malgrado in questa adrenalinica caccia all’oro, che culmina in una sanguinosa resa dei conti nella chiesa locale.

Serie tv

Sul fronte delle serie tv, il maggio di Netflix inizia con Il sarto, serie tv turca con Çağatay Ulusoy, Şifanur Gül e Salih Bademci. Protagonisti della storia sono un sarto, il suo miglior cliente e una sposa in procinto di convolare a nozze. Divenuto famoso per aver ereditato l’arte di modellare le stoffe dal nonno, il sarto inizia a cucire il vestito da sposa della fidanzata prossima al matrimonio, senza immaginare lo sconvolgimento che ne sarebbe conseguito. Vive a Istanbul con il padre malato e si innamora della cliente prossima sposa di un altro uomo. I tre protagonisti, la sposa, il sarto e il promesso sposo, sembrano nascondere bene i propri segreti che tuttavia e inevitabilmente emergeranno nel corso della narrazione e sconvolgeranno le loro vite. Il sarto uscirà su Netflix il 2 maggio.

Sempre il 2 maggio, sarà rilasciata Sanctuary, serie drammatica che esplora il mondo poco conosciuto del sumo professionale, rivelando le ambizioni, le lotte e la determinazione di giovani uomini che lottano per la fama, il denaro e il potere. Presentando una nuova prospettiva su uno sport tradizionale giapponese che ha più di 1500 anni, la serie rompe i tabù e mette in evidenza lo spirito combattivo di questi atleti di talento. Per interpretare i lottatori di sumo, gli attori si sono sottoposti a circa un anno di intenso allenamento fisico sotto la supervisione di esperti di Hollywood e di un allenatore olimpico di nutrizione. Per più di sei mesi si sono allenati nel sumo per rendere giustizia alla realtà di questo sport.

Dal 4 maggio, dopo una lunga attesa, gli abbonati di Netflix potranno godersi La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton. Dedicata all’ascesa al potere della regina Carlotta, la serie prequel dell’universo Bridgerton racconta come il matrimonio della giovane regina con il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton.

Il 10 maggio, invece, debutterà Regina Cleopatra, la docuserie sulla più famosa, potente e incompresa donna del mondo, oltre che una regina audace, la cui bellezza e legami amorosi finirono per oscurare il suo vero punto di forza: l’intelletto.

Sempre il 10 maggio, arriverà Dance Brothers. La serie finlandese ruota intorno a Roni (Roderick Kabanga) e Sakari (Samuel Kujala), due fratelli che cercano di guadagnarsi da vivere come ballerini professionisti. Per poter finanziare i propri sogni, decidono di avviare un’attività che fornisce loro un reddito, un tetto e uno spazio per allenarsi. Il loro club speciale e le incredibili coreografie di ballo portano a un rapido successo, ma presto le ambizioni artistiche e le relazioni personali entrano in collisione con le esigenze commerciali. Il business si scontra con la passione. La lealtà e l’amore che i fratelli provano l’uno per l’altro saranno messi alla prova dall’unica cosa che li ha sempre uniti: la danza.

La serie premiata agli Emmy Queer Eye tornerà con la settima stagione il 12 maggio. Questa volta tra beignet e Mardi Gras. Mettiti in ghingheri e preparati a divertirti con i Fantastici 5, che trasformano le vite degli abitanti di New Orleans in cerca di un nuovo inizio con audacia e tante paillettes.

Il maggio “seriale” di Netflix si concluderà con FUBAR, serie con protagonista Arnold Schwarzenegger, nei panni di un agente della CIA prossimo al pensionamento che scopre un segreto di famiglia ed è obbligato ad accettare un ultimo incarico. La serie, disponibile dal 25 maggio, affronta dinamiche familiari universali su uno sfondo di spionaggio, azione e umorismo.

Tags: Netflix